Nokia N95 e la sua rivisitazione mai arrivata, un sample appare in video | Web Agency Brescia
9833
post-template-default,single,single-post,postid-9833,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Nokia N95 e la sua rivisitazione mai arrivata, un sample appare in video

Nokia N95 e la sua rivisitazione mai arrivata, un sample appare in video

Nokia N95 e la sua rivisitazione mai arrivata, un sample appare in video


Facciamo un salto temporale fino al 2007, 13 anni potrebbero non essere moltissimi ma per l’industria della telefonia sembrano un secolo. In quel periodo ci trovavamo nel momento più glorioso dell’era pre-iPhone e tra le tante proposte c’era anche Nokia con il suo N95. Parliamo di uno smartphone con sistema operativo Symbian e fortemente votato alla multimedialità. Molto distante dai modelli attuali, questo smartphone presentava un meccanismo a scorrimento del display sotto il quale trovavamo da un lato la tastiera fisica e dall’altro i comandi multimediali.

Decisamente altri tempi per il segmento mobile, ma come apprendiamo da un recente video dello Youtuber Mr. Mobile, HMD Global avrebbe valutato la possibilità di realizzare una versione di N95 in linea con i tempi attuali , un progetto che fu poi abbandonato. Ma come sarebbe stato lo smartphone erede di un prodotto datato ma di successo come N95? Lo possiamo scoprire guardando il video in chiusura, poichè verso il sesto minuto lo youtuber afferma di aver messo le mani su un prototipo inedito e mai realizzato.

Nokia N95 e la sua rivisitazione mai arrivata, un sample appare in video Nokia N95 e la sua rivisitazione mai arrivata, un sample appare in video

Il prototipo mostrato è di tipo non funzionante e come detto sopra, non è mai entrato in produzione. Tra le caratteristiche più interessanti troviamo il display a scorrimento, che in questo modello segue le orme di modelli come HTC 7 Surround, nascondendo una serie di fotocamere e altoparlanti.

Che ne pensate? Abbiamo visto come diverse aziende abbiano recentemente realizzato prodotti che potremmo definire “controcorrente”, LG con il suo Wing, (già disponibile in Italia) ad esempio, e l’idea di HMD per il reboot di N95 potrebbe avere un senso. Per vedere meglio il sample in questione, vi lasciamo al video sottostante (appare dopo 6 minuti dall’inizio).

LG Wing disponibile online da Onlinestore a 1,130 euro oppure da Amazon a 1,211 euro. Per vedere le altre 10 offerte clicca qui.

(aggiornamento del 07 novembre 2020, ore 20:13)

No Comments

Post A Comment