Bonus PC e Internet al via da oggi: TIM, WindTre e altri 80 operatori pronti | Web Agency Brescia
9853
post-template-default,single,single-post,postid-9853,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Bonus PC e Internet al via da oggi: TIM, WindTre e altri 80 operatori pronti

Bonus PC e Internet al via da oggi: TIM, WindTre e altri 80 operatori pronti

Bonus PC e Internet al via da oggi: TIM, WindTre e altri 80 operatori pronti


Entra ufficialmente nel vivo oggi (9 novembre) il piano del Governo volto ad incentivare la diffusione delle connessioni a banda ultra larga in Italia mediante la concessione di Bonus da 500 euro da destinare alle famiglie meno abbienti. A partire da oggi i nuclei familiari con ISEE inferiore a 20.000 euro potranno chiedere il bonus direttamente presso gli operatori accreditati – in altre parole non ci sarà un click day (dagli esiti potenzialmente infausti – ved. recente bonus mobilità) su un sito del Governo, ma una procedura che andrà attivata presso i singoli operatori che hanno scelto di sostenere l’iniziativa. QUI il riepilogo del funzionamento.

TIM si è mossa per prima ufficializzando l’offerta Super Voucher. Anche WindTre non si dimostra impreparata per l’appuntamento, mentre per Vodafone bisognerà aspettare la seconda metà del mese. Nel frattempo proseguono i lavori per attivare la Fase 2 che darà modo di accedere ai bonus anche alle famiglie con ISEE inferiore ai 50.000 euro.

REQUISITI FASE 1

  • Reddito ISEE inferiore a 20.000 euro
  • Non si possiede ancora una connessione Internet con velocità di almeno 30 Mbps
  • Limiti regionali: nelle Regioni di Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria e Toscana possono chiedere il bonus solo i cittadini residenti nei Comuni indicati in appositi elenchi (ved QUI a fondo pagina)

ANCHE WINDTRE PRONTA

Gli utenti in possesso dei requisiti richiesti possono usare il bonus sino a 500 euro per attivare un’offerta Super Fibra di WindTre. Si ricorda che per accedere al bonus è sempre necessario attivare contestualmente un contratto Internet casa con velocità di connessione non inferiore a 30 Mbps (vale per tutte le offerte di qualsiasi operatore aderente). Più nel dettaglio il bonus erogato da WindTre è disponibile per chi:

  • Attiva un nuovo contratto Super Fibra in FTTH
  • Attiva l’offerta Internet a Casa fino a 200 Mega in FTTC
  • Passa a queste offerte da un’offerta ADSL

WindTre prevede al momento due opzioni per ripartire il bonus da 500 euro:

  • 260 euro per l’attivazione dell’offerta Super Fibra (sino a 1 Gigabit) + 240 euro di bonus per il tablet Lenovo Tab M10. Il bonus destinato all’offerta Internet viene ripartito sui 12 mesi, in questo modo il canone mensile per il primo anno passa da 28,98 euro a 7,31 euro. I 240 euro destinati al tablet riescono invece ad azzerarne completamente il prezzo.
Bonus PC e Internet al via da oggi: TIM, WindTre e altri 80 operatori pronti
  • 200 euro per l’attivazione dell’offerta Super Fibra (sino a 1 Gigabit) + 300 euro di bonus per il tablet Galaxy Tab S6 Lite. Anche in questo caso il bonus ripartito sui 12 mesi: il canone mensile passa da 28,98 euro a 12,31 euro per il primo anno. Il prezzo del tablet si riduce da 459,90 euro a 159 euro.
Bonus PC e Internet al via da oggi: TIM, WindTre e altri 80 operatori pronti

Ulteriori informazioni sull’offerta di WindTre sono consultabili nel sito ufficiale.

VODAFONE DA MET NOVEMBRE

Vodafone ha predisposto da diversi giorni una pagina dedicata a chi è interessato a richiedere il bonus, ma non ha ancora attivato le offerte che, secondo indiscrezioni, arriveranno non prima della seconda metà di novembre.

L’operatore in rosso dovrebbe erogare un contributo di 240 euro per la connessione in fibra che, distribuito sui 12 mesi, consentirà di ridurre il canone mensile da 29,90 euro a 19,90 euro. La restante parte del bonus (260 euro) sarà destinata al contestuale acquisto del tablet. Informazioni da prendere con il beneficio del dubbio in attesa di conferme ufficiali.

Per ricevere ulteriori informazioni da Vodafone è possibile compilare il modulo presente in questa pagina.

PI DI 80 OPERATORI ADERENTI

Oltre a TIM, WindTre e Vodafone un numero sempre crescente di operatori sta decidendo di supportare l’iniziativa del Governo: rispetto all’aggiornamento fornito da Infratel Italia a fine ottobre l’elenco degli operatori aderenti è passato da 24 a oltre 80, e altri potrebbero aggiungersi nei prossimi giorni. L’elenco può essere consultato scaricando questo file excel elaborato da Infratel Italia.

FASE 2: FAMIGLIE CON ISEE INFERIORE A 50MILA EURO

Non sono emersi ulteriori dettagli sulla data di avvio delle procedure della Fase 2. Il termine resta indicativamente fissato per la fine dell’anno.

No Comments

Post A Comment