Hyundai Kona Electric 2021, arriva il restyling: tutte le novit | Video | Web Agency Brescia
9892
post-template-default,single,single-post,postid-9892,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Hyundai Kona Electric 2021, arriva il restyling: tutte le novit | Video

Hyundai Kona Electric 2021, arriva il restyling: tutte le novit | Video

Hyundai Kona Electric 2021, arriva il restyling: tutte le novit | Video


Hyundai, presentando il restyling della Kona, aveva sottolineato che presto sarebbero arrivate novità anche sulla Kona Electric. Quel momento è arrivato perché il costruttore coreano ha annunciato il restyling del suo crossover elettrico (Qui la nostra prova). L’auto sarà commercializzata l’anno prossimo con uscita prevista entro la prima metà del 2021. I prezzi italiani non sono ancora stati comunicati ufficialmente.

NUOVO DESIGN


Hyundai Kona Electric 2021, arriva il restyling: tutte le novit | Video

Quello che colpisce maggiormente di Kona Electric 2021 è il nuovo design del frontale. Hyundai ha voluto differenziare maggiormente il modello elettrico da quello endotermico. Per farlo ha rimosso completamente la griglia frontale. Adesso, l’anteriore dell’auto presenta un look più pulito e moderno e “molto più da auto elettrica”. La presa di ricarica dell’auto rimane sempre davanti. Nuovo è anche il disegno dei fari a LED anteriori con una forma più affilata.

Rivisto leggermente anche il paraurti con nuove prese d’aria laterali. I passaruota, adesso, sono verniciati dello stesso colore della carrozzeria. Posteriormente, invece, spiccano i fari che presentano un nuovo disegno. Come per la nuova Kona con motore endotermico, anche la versione elettrica presenta una lunghezza superiore di 40 mm. Hyundai Kona Electric restyling misura 4.205 mm lunghezza x 1.800 mm larghezza x 1.570 mm altezza. Il passo è di 2.600 mm. Il bagagliaio dispone di una capacità di 332 litri. L’auto sarà offerta in diverse combinazioni di colore.

Per quanto riguarda gli interni, la novità maggiore riguarda il sistema infotaimment con display da 10,25 pollici (opzionale) basato sull’ultima evoluzione della piattaforma Bluelink che offre l’accesso ad una vasta gamma di servizi digitali. La strumentazione, inoltre, è tutta digitale e può contare su di uno schermo da 10,25 pollici. Sempre parlando dell’abitacolo, il clienti potranno contare su di una nuova illuminazione ambientale e su due pacchetti di colori per gli interni.

Inoltre, i passeggeri posteriori potranno disporre su sedili riscaldabili e su una nuova porta USB. Il freno di stazionamento elettrico si attiva con un pulsante.

I MOTORI NON CAMBIANO


Hyundai Kona Electric 2021, arriva il restyling: tutte le novit | Video

Parlando del powertrain, non ci sono differenze particolari da evidenziare. Sarà sempre possibile scegliere il motore elettrico da 204 CV (150 kW) con la batteria da 64 kWh o quello da 136 CV (100 kW) con accumulatore da 39,2 kWh. Entrambi i propulsori dispongono di 395 Nm di coppia. L’autonomia arriva, rispettivamente, sino a 484 Km e sino a 305 Km. Valori calcolati secondo il ciclo WLTP. (Qui la guida).

A livello di prestazioni, il modello più performante dispone di una velocità massima di 167 Km/h e raggiunge i 100 Km/h in 7,9 secondi. La variante della Kona Electric con il motore meno potente arriva a 155 Km/h ed accelera da 0 a 100 Km/h in 9,9 secondi. Sul fronte della ricarica, il crossover elettrico può essere dotato di un caricatore trifase da 10,5 kW per poter rifornire più velocemente dalle colonnine pubbliche in corrente alternata. Di serie è presente un caricatore monofase da 7,2 kW. Immutato il supporto per il rifornimento di energia in corrente continua sino a 100 kW.

Hyundai Kona Electric 2021, arriva il restyling: tutte le novit | Video

Ovviamente, il crossover elettrico potrà sempre essere alimentato anche attraverso una comune presa di corrente utilizzando il cavo dato in dotazione. Gli utenti potranno sfruttare pure il servizio Charge myHyundai che permette di accedere ad oltre 170 mila punti di ricarica in tutta Europa attraverso un unico account.

MAGGIORE SICUREZZA


Hyundai Kona Electric 2021, arriva il restyling: tutte le novit | Video

Altra novità del restyling della Kona Electric la presenza del nuovo pacchetto Hyundai SmartSense che dispone di avanzati sistema ADAS che permettono di alzare il livello di sicurezza alla guida.

  • [Nuovo] Blind-Spot Collision-Avoidance Assist (BCA)
  • [Nuovo] Rear Cross-Traffic Collision-Avoidance Assist (RCCA)
  • [Nuovo] Leading Vehicle Departure Alert (LVDA)
  • [Nuovo] Safe Exit Warning (SEW)
  • [Nuovo] Rear Seat Alert (RSA)
  • Forward Collision-Avoidance Assist con rilevamento dei pedoni e dei ciclisti (FCA-Ped)
  • Smart Cruise Control con Stop & Go (SCC w/ S&G)
  • Lane Following Assist (LFA)
  • Lane Keeping Assist (LKA)
  • Intelligent Speed Limit Warning (ISLW)
  • vDriver Attention Warning (DAW)

VIDEO

NOTA: articolo aggiornato con video

No Comments

Post A Comment