Nuova app Fotocamera, non solo Pixel 5: disponibile anche per i modelli precedenti | Web Agency Brescia
9916
post-template-default,single,single-post,postid-9916,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Nuova app Fotocamera, non solo Pixel 5: disponibile anche per i modelli precedenti

Nuova app Fotocamera, non solo Pixel 5: disponibile anche per i modelli precedenti

Nuova app Fotocamera, non solo Pixel 5: disponibile anche per i modelli precedenti


L’app Fotocamera dei Pixel si aggiorna e accoglie le novità introdotte nella versione sino ad oggi esclusiva di Pixel 5. Si tratta di una rivisitazione estetica che cerca di mettere ordine alle opzioni ed agli strumenti a disposizione, ma non solo. Arrivano infatti anche funzionalità inedite, sino ad oggi presenti unicamente sull’ultimo nato di Google, tra cui Audio Zoom e Cinematic Pan per la stabilizzazione delle riprese video.

La versione di Fotocamera in arrivo sui Pixel (dal 2 in avanti) è la 8.1 (era la 8.0 al momento del lancio su Pixel 5) e attendere che sia resa disponibile sul proprio smartphone Google è l’unica opzione ad oggi possibile per accedervi: sembra infatti che il sideload del file APK non sia efficace per tutti gli utenti. Tentar non nuoce (QUI il link), ma a questo punto è forse meglio attendere per scaricare la versione del Play Store.

Non è ancora chiaro se con la nuova app Fotocamera ci saranno effettivamente tutte le funzioni che troviamo sul nuovo Pixel (Night Sight in modalità ritratto, ad esempio), o se invece la loro disponibilità dipenderà da ciascun singolo modello. Non tutti gli strumenti potrebbero infatti essere compatibili con l’hardware a disposizione.

Il rollout è attualmente in corso, e raggiungerà i dispositivi compatibili nel corso dei prossimi giorni. Sul Pixel 4 XL in redazione l’app Fotocamera è ancora ferma alla versione precedente, ma sarà comunque solo questione di pazientare ancora un po’ prima di poter mettere le mani sulle novità introdotte.

E voi, l’avete già ricevuta? Se sì, diteci nei commenti cosa ne pensate e se l’interfaccia grafica è effettivamente migliorata.

(aggiornamento del 13 novembre 2020, ore 09:43)

No Comments

Post A Comment