Oppo conferma, Find X3 nel 2021 con supporto alla profondit di colore a 10 bit | Web Agency Brescia
10000
post-template-default,single,single-post,postid-10000,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Oppo conferma, Find X3 nel 2021 con supporto alla profondit di colore a 10 bit

Oppo conferma, Find X3 nel 2021 con supporto alla profondit di colore a 10 bit

Oppo conferma, Find X3 nel 2021 con supporto alla profondit di colore a 10 bit


OPPO ha annunciato oggi che il rilascio ufficiale di Full-path Color Management System coinciderà con il debutto della sua nuova serie di smartphone di punta del 2021, Find X3.

È la prima volta che l’azienda cinese parla in termini ufficiali del suo prossimo top di gamma: nei giorni scorsi, infatti, il nome Find X3 era stato stato accostato ad alcune indiscrezioni riguardanti il caricabatteria con supporto alla ricarica a 125W. Il Full-path Color Management System di OPPO è il primo sistema di gestione del colore per Android a supportare l’intera gamma DCI-P3 e la profondità di colore a 10 bit.

Full-patch Color Management System è una soluzione end-to-end che copre tutti i passaggi: dall’acquisizione delle immagini, al calcolo, alla codifica, alla memorizzazione, alla decodifica e infine alla visualizzazione, supportando un’immagine HEIF con profondità di colore a 10 bit e l’ampia gamma di colori P3.

Oppo conferma, Find X3 nel 2021 con supporto alla profondit di colore a 10 bit

La dichiarazione di Bai Lang, product manager di Oppo:

Il colore ispira la creatività e influenza la nostra percezione della realtà. Ecco perché abbiamo migliorato ogni aspetto del sistema di gestione del colore per aggiungere immagini brillanti e di alta qualità a più aspetti della vita quotidiana. Sulla base delle eccezionali prestazioni cromatiche di Find X2 Pro, il nuovo Full-path Color Management System è stato meticolosamente sviluppato per supportare l’acquisizione di immagini a 10 bit e il formato HEIF. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri utenti un’esperienza del colore senza soluzione di continuità e sistematica, che scatena il desiderio dei creatori di contenuti di esplorare ed esprimersi pienamente.

Ma quali sono i miglioramenti visivi? Rispetto alla profondità di 8 bit, la profondità di colore a 10 bit migliora ulteriormente il gradiente di colore per incrementare la qualità del contenuto visivo durante la creazione e il post-editing. Nel frattempo, con una dimensione di appena il 50% circa di un’immagine JPEG, il nuovo e potente formato HEIF supporta pienamente un’ampia varietà di contenuti multimediali, come immagini statiche, Exif, informazioni sulla profondità e video dinamici, dando così agli utenti una maggiore libertà creativa.

Oppo conferma, Find X3 nel 2021 con supporto alla profondit di colore a 10 bit

OPPO fa sapere poi di essere a lavoro con l’Università di Zhejiang con l’obiettivo di trovare la soluzione ottimale per la correzione del colore campionando i potenziali utenti con un’accurata quantificazione del test di visione a colori.

A seguire la dichiarazione del Dr. Luo Ming, professore di Scienza del colore e dell’immagine

Al giorno d’oggi, stiamo considerando di più la differenza individuale per il benessere umano. In questo caso, il sistema di correzione del colore del futuro sarà altamente incentrato sull’utente. Gli utenti possono creare il proprio display unico e personalizzato scegliendo i colori dalla tavolozza dello smartphone, oltre a testare e calibrare il sistema”.



Il sistema di gestione del colore a percorso completo sarà disponibile per la prima volta nella serie Find X3, l’ammiraglia di OPPO del 2021.

No Comments

Post A Comment