Smart TV Samsung 2020, ora gli assistenti vocali sono tre: Google con Bixby e Alexa | Web Agency Brescia
10027
post-template-default,single,single-post,postid-10027,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Smart TV Samsung 2020, ora gli assistenti vocali sono tre: Google con Bixby e Alexa

Smart TV Samsung 2020, ora gli assistenti vocali sono tre: Google con Bixby e Alexa

Smart TV Samsung 2020, ora gli assistenti vocali sono tre: Google con Bixby e Alexa


Google Assistant sbarca sulla gamma 2020 di Smart TV Samsung, anche in Italia. L’assistente vocale di Mountain View era stato rilasciato lo scorso anno anche per i modelli 2018 e 2019, ed ora è accessibile anche sui dispositivi più recenti proposti quest’anno sul mercato dalla società coreana.

Le TV smart di Samsung possono così cantare a tre voci: ad Assistant di Google, infatti, si affiancano Alexa di Amazon e Bixby. Non sono richiesti download o installazioni particolari, e gli utenti avranno la massima libertà di scelta, potendo così optare per quello più corrispondente a soddisfare le proprie esigenze. I modelli supportati sono tutti quelli appartenenti alla gamma 2020 4K, QLED 8K, Crystal UHD, The Frame, The Serif, The Sero e The Terrace.

Con gli assistenti vocali sarà possibile interagire per impartire comandi al TV come aprire app, ricevere informazioni meteo, cercare film, scorrere i canali, alzare e abbassare il volume, nonché gestire i dispositivi smart home collegati in rete – luci, termostati, allarmi. Con Assistant, in particolare, si ha accesso ai principali servizi Google come Ricerca, Foto, Mappe e Calendario.

Questi i Paesi in cui l’assistente vocale di Google è disponibile sugli Smart TV Samsung 2020:

  • Italia, UK, Francia, Germania
  • a seguire: Spagna, Brasile, India, Corea del Sud
No Comments

Post A Comment