Call of Duty Black Ops Cold WaR: numeri da capogiro per l'evento di lancio italiano | Web Agency Brescia
10047
post-template-default,single,single-post,postid-10047,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Call of Duty Black Ops Cold WaR: numeri da capogiro per l’evento di lancio italiano

Call of Duty Black Ops Cold WaR: numeri da capogiro per l'evento di lancio italiano

Call of Duty Black Ops Cold WaR: numeri da capogiro per l’evento di lancio italiano


A circa una settimana dall’evento di lancio italiano di Call of Duty Black Ops: Cold War, Activision ha condiviso i dati relativi all’appuntamento a cui hanno preso parte i principali streamer della scena italiana e diversi personaggi provenienti dal mondo dello spettacolo e dello sport, oltre che – ovviamente – dalla stampa specializzata.

I dati raccolti da Twitch parlano chiaro: oltre 800.000 spettatori unici, con un picco di oltre 100.000 in contemporanea e una media di 70.000, per un totale di oltre 330.000 ore passate a guardare l’evento, il quale ha avuto una durata ci circa 4 ore e mezza. Tra i nomi più importanti della serata segnaliamo quelli di personaggi come Rovazzi, Blur, Velox, Immobile, Florenzi, Nainggolan, Emis Killa e molti altri.

Numeri significativi insomma, che dimostrano come sia possibile organizzare un evento di lancio alternativo anche in un periodo complesso come quello attuale, in cui le manifestazioni dal vivo sono completamente da evitare. La risposta della community non si è fatta attendere e Twitch si è nuovamente confermata come una delle principali piattaforme su cui portare questo genere di eventi.

Anche noi abbiamo preso parte al torneo all’interno della squadra di Blur, collezionando una serie di sconfitte memorabili – alternate a qualche sprazzo di lucidità che ci ha permesso di intascare un pugno di vittorie – che non hanno minimamente intaccato il clima goliardico della serata (trovate la diretta sul nostro canale, se volete farvi due risate!): d’altronde è questo il risultato quando si compone una squadra tra perfetti sconosciuti, le cui competenze variano tra “stella dell’eSport” e “come si impugna il pad?“, con tutti i livelli intermedi inclusi! Di seguito vi lasciamo il breve trailer di Activision con il quale è stato celebrato l’evento:

Vi ricordiamo che il modo migliore per interagire con noi durante le live è quello di utilizzare la chat di Twitch (la trovate sotto al player, non dimenticate di registrarvi!).

No Comments

Post A Comment