HONOR Band, Smartwatch, Sportwatch e Ibridi: QUALE SCEGLIERE? | Web Agency Brescia
10139
post-template-default,single,single-post,postid-10139,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

HONOR Band, Smartwatch, Sportwatch e Ibridi: QUALE SCEGLIERE?

HONOR Band, Smartwatch, Sportwatch e Ibridi: QUALE SCEGLIERE?

HONOR Band, Smartwatch, Sportwatch e Ibridi: QUALE SCEGLIERE?


Quando si acquista uno smartphone o una TV è impossibile avere dubbi sulla destinazione d’uso, li si valuta in base alle diverse esigenze e al budget. Ma quando si tratta di scegliere un dispositivo indossabile le cose diventano più complicate ed è facilissimo sbagliare il colpo ritrovandosi con un prodotto che non fa quel che ci si aspettava.

Smartwatch, sportwatch, smartband non sono la stessa cosa e il più delle volte ci si imbatte in prodotti ibridi, che rientrano per qualche aspetto all’interno di una categoria e per altri all’interno di un gruppo differente.

In questo approfondimento in collaborazione con Honor proviamo a fare chiarezza sui diversi prodotti della gamma, portando alcuni esempi concreti che vi aiuteranno ad orientarvi nella scelta, magari proprio a partire dagli sconti previsti per oggi, il Black Friday.

SMARTBAND: HONOR BAND 5


HONOR Band, Smartwatch, Sportwatch e Ibridi: QUALE SCEGLIERE?

Le smartband sono certamente i prodotti più economici della gamma, chiaramente però hanno possibilità diverse rispetto agli orologi. La Honor Band 5 è in assoluto una delle più vendute e apprezzate della categoria perché coniuga un prezzo contenuto con alcune funzionalità avanzate e cura costruttiva sopra la media.

Cosa può fare? Prima di tutto portare le notifiche al polso, non è possibile rispondere ma risulta comoda per avere un’idea del perché il telefono abbia suonato e ciò ci permette di evitare di doverlo risvegliare anche per piccole cose inutili (diciamo pure la maggior parte delle notifiche che riceviamo), il tutto avviene attraverso un ottimo schermo AMOLED a colori da 0,95 pollici

E’ poi spendibile per il fitness: misura costantemente il nostro battito cardiaco h24, tiene traccia dei passi e delle calorie bruciate durante il giorno e analizza il nostro sonno durante la notte. Tutti i dati vengono poi immagazzinati all’interno dell’app Huawei Health che con grande chiarezza restituisce statistiche e dati dettagliati. Ideale dunque per avere sempre sotto controllo il nostro generale stato di salute, senza però l’ingombro e il peso di un orologio che soprattutto di notte potrebbe dare qualche impiccio (pesa appena 23 grammi).

Non finisce qui perché una smartband come la Honor Band 5 può tornare utile per controllare la riproduzione della musica e il volume direttamente al polso o per tenere sbloccato lo smartphone quando si trova collegato via Bluetooth, senza dover ogni volta inserire il pin o utilizzare gli sblocchi biometrici.

Quali sono i limiti di una band? principalmente due: la dimensione ridotta del display che non permette di leggere completamente il testo di una mail ad esempio e la mancanza del modulo GPS, che non la rende adatta a monitorare lo sport con precisione seppur possa fornire una stima della distanza percorsa e dei passi compiuti in una passeggiata all’aperto.

DA SCEGLIERE SE: si vuole tenere sotto controllo il proprio stato di salute, avere una stima delle attività motorie e ricevere gli avvisi di notifica al polso.


HONOR Band, Smartwatch, Sportwatch e Ibridi: QUALE SCEGLIERE?




Android
16 Ott



HONOR Band, Smartwatch, Sportwatch e Ibridi: QUALE SCEGLIERE?




Mobile
18 Mag


SMARTWATCH IBRIDO: HONOR MAGIC WATCH 2


HONOR Band, Smartwatch, Sportwatch e Ibridi: QUALE SCEGLIERE?

Honor Magic Watch 2 è un prodotto completo e ricco di possibilità per chi cerca un orologio polivalente, capace di monitorare con precisione le attività sportive e di accompagnare l’utente durante la giornata.

Rispetto ad una smart band qui abbiamo un importante schermo AMOLED circolare da 1,39 pollici con risoluzione 454×454 pixel dotato di un’ottima leggibilità in ogni condizione di illuminazione, grazie anche alla regolazione automatica della luminosità. Non mancano poi una lunga serie di sensori tra cui il lettore cardio a 4 LED, dual GPS, altimetro barometrico.

All’interno della gamma Honor è certamente il prodotto più versatile e spendibile in tante situazioni, è un ibrido per eccellenza, la qualità costruttiva è impeccabile mentre le dimensioni generose lo rendono per lo più adatto ad un pubblico maschile. Interessante l’autonomia di almeno una dozzina di giorni, un valore di tutto rispetto nel mondo degli smartwatch.

HONOR Band, Smartwatch, Sportwatch e Ibridi: QUALE SCEGLIERE?

Il suo funzionamento si divide in due parti, l’area fitness e sport e quella smart. Nella prima troviamo la possibilità di monitorare con la precisione del GPS e del cardio un gran numero di attività sportive, senza dimenticare però il tracciamento del sonno, dei passi e delle calorie bruciate. Con un aggiornamento è stata poi aggiunta la possibilità di misurare il livello di ossigenazione del sangue (SPO2).

Disponibili una serie di allenamenti guidati per la corsa e un coach virtuale che vi accompagnerà vocalmente durante l’attività (voce in inglese) grazie alla presenza di uno speaker. Nulla vieta altresì di associare un paio di cuffie Bluetooth per ascoltare fino a 500 brani musicali salvati direttamente sull’orologio.

Per quanto concerne la parte smart è possibile ricevere notifiche e leggere completamente il testo della maggior parte delle app di messaggistica, altrimenti ottenere un’anteprima esaustiva del testo delle email, purtroppo non è possibile rispondere mentre grazie alla presenza di speaker e microfono si può gestire completamente una chiamata in vivavoce, purché l’orologio sia connesso allo smartphone.

Anche per Honor Magic Watch 2 tutti i dati dello sport e del monitoraggio quotidiano verranno riportati all’interno di Huawei Health, l’app di gestione che del resto permette di regolare alcuni parametri dell’orologio come il ricevimento delle notifiche, le watch faces e gli aggiornamenti di sistema.

DA SCEGLIERE SE: si vogliono misurare con precisione le attività sportive, ricevere e leggere le notifiche al polso e indossare ogni giorno un orologio intelligente e curato nel design.


HONOR Band, Smartwatch, Sportwatch e Ibridi: QUALE SCEGLIERE?




Video recensione
28 Feb



HONOR Band, Smartwatch, Sportwatch e Ibridi: QUALE SCEGLIERE?




Mobile
17 Apr


SPORTWATCH IBRIDO: HONOR WATCH GS PRO


HONOR Band, Smartwatch, Sportwatch e Ibridi: QUALE SCEGLIERE?

Un nuovissimo orologio che Honor ha pensato come una versione iper carrozzata del Magic Watch 2. Immaginate infatti di prendere tutte le funzioni del Magic ma di racchiuderle dentro un corpo resistente a qualunque tipo di sollecitazione meccanica e termica. Il risultato sarà un ibrido con una particolare vocazione per lo sport all’aperto.

Honor Watch GS Pro resiste davvero a tutto, ha superato 14 tipi di test militari (MIL-STD-810G/GJB 150A) tra cui shock termico (-40/+70 °C), immersione, vibrazione, polvere, umidità ad alta e bassa pressione, contaminazione da fluidi, urti. Tutto ciò grazie al particolare design che protegge lo schermo AMOLED da 1,39 pollici e un corpo in policarbonato, alluminio e acciaio inossidabile.

Non mancano poi una serie di funzioni dedicate espressamente allo sport come Route Back che guida l’escursionista verso il punto di partenza, un assistente metereologico che avverte in caso di variazioni improvvise di pressione, una batteria capace di tracciare il GPS in modalità power saving fino a 100 ore. Infine le attività monitorate sono addirittura 100.

Oltre a questa vocazione sportiva Honor Watch GS Pro conserva l’attitudine smart del cugino Magic Watch 2, con ricezione delle notifiche al polso, gestione delle chiamate e sistema operativo LiteOS animato dal processore Kirin A1.

DA SCEGLIERE SE: amate praticare sport e cercate un compagno affidabile e pronto a tutto, con un punto di smart che non guasta.


HONOR Band, Smartwatch, Sportwatch e Ibridi: QUALE SCEGLIERE?




Mobile
14 Set



HONOR Band, Smartwatch, Sportwatch e Ibridi: QUALE SCEGLIERE?




Windows
04 Set


PER IL FITNESS: HONOR WATCH ES


HONOR Band, Smartwatch, Sportwatch e Ibridi: QUALE SCEGLIERE?

Se la Honor Band 5 vi sembra troppo piccola e limitata, ma non volete lanciarvi con i grandi Magic Watch 2 e Watch GS Pro c’è una via di mezzo che potrebbe fare esattamente al caso vostro: Honor Watch GS ES.

La prima caratteristica interessante è il design rettangolare e stretto, elegante, ideale anche per un pubblico femminile, impreziosito da materiali di qualità come il vetro curvo 2.5d e l’alluminio per la scocca. Si piazza a metà strada anche per le dimensioni del display, sempre AMOLED con risoluzione di 456×280 pixel per una diagonale da 1,64 pollici, che permette di dare uno sguardo ampio alle notifiche in ingresso.

La vera vocazione di questo prodotto è però il fitness, merito di alcune funzionalità software molto curate con tanto di personal trainer virtuale con 12 programmi di allenamento e oltre 40 esercizi animati. Non mancano anche sessioni di respirazione guidata e riconoscimento automatico dell’attività motoria.

Purtroppo manca il GPS che avrebbe permesso un monitoraggio più preciso degli sport all’aperto, tuttavia ci si può consolare con le misurazioni h24 del battito cardiaco (HUawei TrueSeen 4.0), del sonno e dello stress, alla quale si aggiunge la rilevazione del livello di ossigeno nel sangue.

Per Honor Watch ES l’applicazione per l’associazione allo smartphone Android e iOS è sempre la stessa, Huawei Health che garantisce l’organizzazione dei dati raccolti e statistiche sempre molto chiare. La parte smart prevede il controllo della musica, meteo, timer, sveglia e le classiche funzioni già viste per gli altri smartwatch. Tutto ciò però non incide troppo sull’autonomia complessiva che si attesta attorno ai 9 giorni pieni di utilizzo, niente male.

DA SCEGLIERE SE: si cerca un assistente per il fitness e il controllo dello stato di salute, con un design sobrio e un occhio di riguardo per la parte smart.


HONOR Band, Smartwatch, Sportwatch e Ibridi: QUALE SCEGLIERE?




Mobile
21 Set


VIDEO

No Comments

Post A Comment