Google Foto rif il look ai ricordi con i nuovi collage per gli scatti in evidenza | Web Agency Brescia
10145
post-template-default,single,single-post,postid-10145,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,no_animation_on_touch,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Google Foto rif il look ai ricordi con i nuovi collage per gli scatti in evidenza

Google Foto rif il look ai ricordi con i nuovi collage per gli scatti in evidenza

Google Foto rif il look ai ricordi con i nuovi collage per gli scatti in evidenza


D’accordo, dal prossimo giugno Google Foto non permetterà più il backup illimitato, ma in questi anni comunque per tanti è stato il deposito di migliaia di ricordi. Per questo con l’ultimo aggiornamento arriva un nuovo design che punta a valorizzare gli Scatti recenti in evidenza, quelli che compaiono in alto in stile Storie di Instagram.

L’obiettivo è quello di rendere l’opzione non meramente funzionale o ridondante, ma più accattivante grazie a vari design in stile collage che gli utenti potrebbero più facilmente decidere di condividere sui social.

Dopo qualche giorno dal Tweet che annunciava la novità, oggi cominciano arrivare le prime segnalazioni dagli USA del fatto che l’aggiornamento è in fase di distribuzione. Peraltro, possiamo anche notare che i design sono almeno due: oltra a quello mostrato originariamente da Google, con uno sfondo in stile lavagna, ce n’è anche uno sullo stesso stile, ma con un’altra fantasia. L’idea è quella comunque di un diario di viaggio “organico”, dove le foto digitali sono disposte come se fossero Polaroid.

Non sappiamo esattamente quanto tempo ci vorrà prima che questi nuovi collage raggiungano tutti gli utenti, né se Mountain View abbia intenzione di estendere in futuro questa novità ad altre sezioni di Google Foto.

No Comments

Post A Comment