Maserati: entro il 2025 tutta la gamma sar elettrificata | Web Agency Brescia
10161
post-template-default,single,single-post,postid-10161,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Maserati: entro il 2025 tutta la gamma sar elettrificata

Maserati: entro il 2025 tutta la gamma sar elettrificata

Maserati: entro il 2025 tutta la gamma sar elettrificata


Non è un mistero che Maserati stia lavorando ad un ambizioso progetto di elettrificazione. Davide Grasso, CEO del marchio, durante una conferenza stampa tenuta via Web, ha sottolineato un dato importante e cioè che entro il 2025 tutta la gamma sarà elettrificata.

Anche i nuovi modelli Gran Turismo e Gran Cabrio saranno elettrificati, tutta la nostra gamma sarà ibrida o elettrica entro i prossimi cinque anni.

A quanto si sa oggi, il futuro SUV Grecale sarà il primo modello completamente elettrico di Maserati anche se al debutto nel 2021 sarà proposto inizialmente con motori endotermici ed ibridi. La versione 100% elettrica dovrebbe essere lanciata nel corso del 2022 ed entrerà in una nicchia di mercato, quella dei SUV elettrici, che si sta rapidamente affollando. Anche la nuova sportiva MC20 che Maserati ha presentato di recente sarà proposta in futuro in una versione completamente elettrica.

A seguire arriveranno poi ulteriori modelli elettrificati. Dal punto di vista tecnico sappiamo già come saranno strutturate le future autovetture a batteria. Il powertrain disporrà, infatti, di ben 3 motori elettrici. La nuova MC20 è anche importante per il futuro del marchio in quanto il suo “volto” rappresenta il nuovo linguaggio di design che sarà adottato pure sui nuovi modelli.

Il costruttore ha quindi le idee ben chiare nel suo processo di elettrificazione che è iniziato con il recente lancio della Maserati Ghibli Hybrid. Non rimane che attendere ulteriori informazioni sui “progetti elettrici” del costruttore.

No Comments

Post A Comment