PlayStation 5: le foto vendute a prezzi folli, Ebay interviene | Web Agency Brescia
10191
post-template-default,single,single-post,postid-10191,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

PlayStation 5: le foto vendute a prezzi folli, Ebay interviene

PlayStation 5: le foto vendute a prezzi folli, Ebay interviene

PlayStation 5: le foto vendute a prezzi folli, Ebay interviene


C’è chi ha preso decisamente alla lettera l’espressione PlayStation 5 la vedremo solo in foto (fino a quando non ci saranno scorte sufficienti a soddisfare la domanda). Talmente alla lettera che su eBay sono state messe in vendita delle semplici foto della console, a cifre che definire vergognose è riduttivo. Foto delle confezioni di PlayStation 5 e PlayStation 5 Digital messe all’asta al miglior offerte o proposte per il compralo subito a cifre da capogiro, a tal punto che eBay è intervenuta per condannare questa spregevole forma di truffa.

Condanniamo questi venditori opportunisti che stanno cercando di trarre in inganno altri utenti. Stiamo eliminando tutti gli annunci di foto di PS5 dal nostro marketplace e adotteremo le azioni appropriate contro o venditori.

Segue l’invito a prestare la massima attenzione, leggendo accuratamente la descrizione, quando si valutano determinati acquisti:

Per qualsiasi acquisto, ma soprattutto per i prodotti con un prezzo molto elevato o molto richiesti, gli acquirenti devono prestare la massima attenzione e leggere attentamente la descrizione dell’annuncio.

Una nota scontata direbbe un utente con un minimo di esperienza nell’utilizzo delle piattaforma di acquisto digitali, e probabilmente per molti è così, ma resta il fatto che gli annunci di cui sopra a volte sono così subdoli e assurdi (assurdo è pensare di vendere una foto a queste cifre – si va da 240 euro per arrivare a cifre di qualche migliaia di euro) che qualcuno con una smania d’acquisto della nuova console Sony potrebbe effettivamente cadere nella trappola.

eBay dice di aver dato un taglio a questo tipo di annunci, ma purtroppo continuano a proliferare. È sufficiente fare una ricerca rapida su eBay con “PlayStation 5 foto” o “PS5 foto” per rendersi conto di come il fenomeno sia ancora diffuso. Chi è caduto in inganno può ovviamente avvalersi della garanzia di rimborso di eBay – a patto di aver concluso la transazione sulla piattaforma.

PlayStation 5 è uno dei prodotti tecnologici più ambiti del momento, e non c’è da sorprendersi se qualcuno sta provando a sfruttare in tutti i modi la propensione all’acquisto di chi non è riuscito ancora ad entrarne in possesso. Se ci si era scandalizzati delle cifre molto elevate delle console rivendute dopo il day one, di fronte a questi tentativi di truffa si resta sempre di più senza parole. C’è anche una variazione sul tema, ovvero chi sta vendendo su eBay anche delle semplici scatole vuote della console – per quelle piene, a prezzi corretti, bisognerà attendere ancora qualche settimana. La situazione delle scorte dovrebbe migliorare entro fine anno.

No Comments

Post A Comment