FaceTime HD, videochiamate in 1080p su iPhone 8 e successivi | Web Agency Brescia
10213
post-template-default,single,single-post,postid-10213,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

FaceTime HD, videochiamate in 1080p su iPhone 8 e successivi

FaceTime HD, videochiamate in 1080p su iPhone 8 e successivi

FaceTime HD, videochiamate in 1080p su iPhone 8 e successivi


FaceTime ora supporta le videochiamate in FHD 1080p sulla maggior parte degli iPhone in circolazione: Apple ha aggiornato silenziosamente le specifiche di tutti i Melafonini dall’8 in poi. I colleghi di MacMagazine hanno scoperto la novità spulciando le pagine delle caratteristiche tecniche dei vari modelli sul sito ufficiale di Apple, che ora menzionano “FaceTime HD (1080p)” sotto rete Wi-Fi. Finora questa dicitura compariva solo per gli iPhone 12 di ultima generazione annunciati a ottobre, ma c’è una piccola novità anche per loro: adesso le chiamate HD possono essere condotte anche quando connessi alla rete 5G. Sotto rete 4G, a prescindere dal modello di iPhone che si possiede, si rimane ancorati al FaceTime tradizionale, che ha risoluzione 720p.

L’arrivo di FaceTime HD sembra correlato al rilascio di iOS 14.2, anche se il changelog ufficiale non lo menziona. L’aggiornamento firmware è stato distribuito all’inizio di novembre. Vale la pena osservare che le specifiche del sito italiano parlano ancora solo di FaceTime standard, segno che la modifica è stata apportata in tempi molto recenti. Diciamo che visto il periodo di pandemia è comunque un upgrade ben accetto: i colleghi che hanno testato la modifica riportano effettivamente un incremento qualitativo tangibile. Quindi, per completezza, ecco tutti gli iPhone coinvolti:

  • FaceTime HD (1080p) sotto Wi-Fi:
  • FaceTime HD (1080p) sotto Wi-Fi e 5G:

(aggiornamento del 02 dicembre 2020, ore 09:33)

No Comments

Post A Comment