Volvo Trucks porta Alexa sui suoi mezzi pesanti | Web Agency Brescia
10248
post-template-default,single,single-post,postid-10248,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Volvo Trucks porta Alexa sui suoi mezzi pesanti

Volvo Trucks porta Alexa sui suoi mezzi pesanti

Volvo Trucks porta Alexa sui suoi mezzi pesanti


Volvo Trucks ha annunciato un’importante novità che riguarda alcuni suoi nuovi mezzi pesanti e precisamente i modelli Volvo FH, Volvo FH16, Volvo FM e Volvo FMX entrati in produzione a settembre. Questi veicoli il cui sviluppo è stato incentrato sull’ambiente di guida, sulla sicurezza e sulla produttività, dispongono di una nuova interfaccia con strumentazione digitale che permette di accedere facilmente ad una serie di informazioni utili per il conducente.

All’interno di questi veicoli, Volvo Trucks ha implementato anche l’assistente vocale Alexa. Grazie a questa novità, i conducenti potranno tenere le mani sul volante e quindi rimanere concentrati sulla guida mentre con la voce possono interagire con Alexa per ottenere una serie di informazioni. Per esempio, si possono chiedere indicazioni sul percorso, accedere a notizie, avviare la riproduzione della musica ed altro.

I veicoli Volvo con Alexa saranno disponibili da marzo 2021 in Austria, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Spagna e Regno Unito. Giovanni Dattoli, Managing Director di Volvo Trucks Italia, su questa novità ha dichiarato:

Abbiamo sviluppato caratteristiche tipiche di Volvo, quali ergonomia, comfort e sicurezza, e le abbiamo combinate con una tecnologia innovativa come Alexa per creare un ambiente di guida ancora più piacevole e ottimale per la produttività.

No Comments

Post A Comment