Stadia: in arrivo lo streaming diretto su YouTube, una delle funzionalit pi attese | Web Agency Brescia
10307
post-template-default,single,single-post,postid-10307,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Stadia: in arrivo lo streaming diretto su YouTube, una delle funzionalit pi attese

Stadia: in arrivo lo streaming diretto su YouTube, una delle funzionalit pi attese

Stadia: in arrivo lo streaming diretto su YouTube, una delle funzionalit pi attese


Su Stadia è in arrivo una delle funzionalità più attese, ovvero lo streaming diretto su YouTube: come confermato da un rappresentate di Google a The Verge, nelle prossime ore sulla piattaforma cloud sarà infatti attivato il sistema che consentirà ai giocatori di trasmettere i propri giochi su YouTube in modo immediato senza avvalersi di programmi esterni per lo streaming.

Per andare “in streaming” sul proprio canale, sarà dunque sufficiente aprire il menù Stadia, cliccare su “Trasmetti in streaming direttamente su YouTube“, inserire il titolo della diretta e settare alcune opzioni tra cui quelle relative alla privacy e all’audio. La funzionalità sarà disponibile attraverso web di conseguenza non sarà attiva su Chromecast o Android.

Sulla base delle prove effettuate da 9to5google, sembra che durante lo streaming non sia possibile accedere alla chat senza utilizzare un secondo dispositivo. Viene invece confermata la presenza del numero di spettatori nella parte alta dello schermo e la possibilità di attivare, attraverso le opzione, il Crowd Choice, ovvero il sistema che consente di creare dei “sondaggi” per permettere agli spettatori di decidere cosa succede in un gioco durante un live streaming.

A questo punto non resta altro che attendere le prossime ore, momento in cui la nuova funzionalità sarà distribuita su larga scala. Si ricorda che di recente Google ha abilitato per tutti gli utenti di Stadia il Family Sharing, la funzione che consente di condividere i giochi con il proprio gruppo Famiglia anche se non si dispone di un abbonamento a Stadia Pro.

No Comments

Post A Comment