TV OLED: per la prima volta le vendite dei 65" superano quelle dei 55" | Web Agency Brescia
10305
post-template-default,single,single-post,postid-10305,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

TV OLED: per la prima volta le vendite dei 65″ superano quelle dei 55″

TV OLED: per la prima volta le vendite dei 65" superano quelle dei 55"

TV OLED: per la prima volta le vendite dei 65″ superano quelle dei 55″


Le vendite di TV OLED da 65″ hanno superato quelle dei 55″ per la prima volta. Il dato, riportato dagli analisti di mercato di Omdia, è riferito al terzo trimestre del 2020, periodo in cui il taglio da 65″ ha conquistato una quota pari al 41,2% contro il 38,7% del 55″.

Fino allo scorso anno la situazione era sensibilmente differente: i 55″ si erano infatti attestati al 49,4% nell’arco dell’intero 2019. Per il 2020 le stime vedono invece una situazione di sostanziale parità: Omdia prevede che i 55″ preverranno ancora ma con un risicato 43,1% contro il 42,7% dei 65″.

Nel 2021 le quote di mercato dei 65″ cresceranno ulteriormente: si stimano vendite pari al 48,9% del totale, ben superiori al previsto 35,9% dei 55″. La tendenza dovrebbe consolidarsi ulteriormente negli anni successivi: si parla di una quota del 56,1% nel 2022 e del 62,7% nel 2023.

Le motivazioni dietro al successo riscontrato dagli OLED da 65″ sono del resto piuttosto evidenti. La tendenza a preferire televisori sempre più grandi è ormai sotto gli occhi di tutti da molto tempo, specialmente in alcune regioni come il Nord America (ma non solo). La maggiore capacità produttiva messa in campo da LG Display, grazie al nuovo impianto di Guangzhou, ha inoltre permesso di incrementare la disponibilità dei pannelli e a cascata anche quella dei prodotti (realizzati dai vari marchi) nel taglio da 65″.

Chiudiamo con un ultimo dato: nel terzo trimestre il prezzo medio di acquisto dei TV OLED LG si è attestato oltre i 2.100 dollari. Questo risultato ha permesso al colosso coreano di ottenere risultati positivi nel segmento premium (quello che comprende i prodotti di fascia più elevata).

No Comments

Post A Comment