Opera Browser v61: supporto Android 11, lettore integrato e altre novit | Web Agency Brescia
10317
post-template-default,single,single-post,postid-10317,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,no_animation_on_touch,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Opera Browser v61: supporto Android 11, lettore integrato e altre novit

Opera Browser v61: supporto Android 11, lettore integrato e altre novit

Opera Browser v61: supporto Android 11, lettore integrato e altre novit


Opera ha annunciato il rilascio della versione 61 di Opera Browser per sistema operativo Android. L’aggiornamento ha iniziato ad essere distribuito in maniera graduale già da alcuni giorni e include diverse novità riguardanti il lettore multimediale integrato, condivisione con WebSnap e accesso facilitato allo scanner QR.

Presente infine anche il supporto completo all’ultima versione del robottino verde, Android 11 e miglioramenti mirati per gestore delle password e download.

OPERA BROWSER V61 – TUTTE LE NOVIT

Opera Browser v61: supporto Android 11, lettore integrato e altre novit Opera Browser v61: supporto Android 11, lettore integrato e altre novit
  • Lettore multimediale integrato: Opera Browser v61 dispone di un lettore multimediale integrato e personalizzato che include il supporto per la coda di riproduzione in modo da poter guardare o ascoltare i file multimediali scaricati nell’ordine che si preferisce, continuando a navigare sul web grazie anche al supporto Picture-in-Picture.
  • Condivisione con WebSnap: WebSnap sbarca sulla versione Android di Opera Browser e permette adesso di acquisire un’istantanea della pagina corrente aggiungendo personalizzazioni varie come testo, emoji o disegni. Per accedere a WebSnap basterà cliccare sul menù a tre puntini presente nell’angolo in alto a destra.

Opera Browser v61: supporto Android 11, lettore integrato e altre novit

  • Accesso facilitato allo Scanner QR: Opera browser ha deciso di rendere più accessibile il lettore codici QR spostandolo direttamente nella casella di ricerca della pagina iniziale. La scelta, fa sapere la società, si è resa necessaria a causa dell’attuale emergenza sanitaria che ha spinto sempre più aziende come ristoranti e non solo ad utilizzare questo utile strumento per ridurre i contatti.
  • Altre novità:
    • Chromium 86
    • Migliorata la gestione dei download
    • Miglioramenti per il gestore delle password
    • Supporto a Android 11

Opera Browser 61 per Android è già disponibile al download sul Play Store; in alternativa è possibile scaricare l’APK da APKMirror.com.

No Comments

Post A Comment