Prepara la tua auto per l'inverno: tutti gli accessori su eBay | Web Agency Brescia
10325
post-template-default,single,single-post,postid-10325,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Prepara la tua auto per l’inverno: tutti gli accessori su eBay

Prepara la tua auto per l'inverno: tutti gli accessori su eBay

Prepara la tua auto per l’inverno: tutti gli accessori su eBay


Prepara la tua auto per l'inverno: tutti gli accessori su eBay

L’inverno sta arrivando e le temperature si stanno abbassando rapidamente. Proprio per questo è necessario farsi trovare pronti preparando adeguatamente l’auto ad affrontare i problemi tipici della stagione fredda. Finestrini che si ghiacciano, batterie che muoiono all’improvviso e nevicate impreviste sono alcuni degli inconvenienti in cui ci si può imbattere. Ecco quindi una serie di piccoli consigli per affrontare tranquillamente questa stagione.

Il primo non è tecnico ma è sicuramente il più importante: non bisogna aspettare le temperature polari e i primi fiocchi di neve per correre ai ripari. A quel punto, infatti, sarà già troppo tardi.

PREPARARSI ALLA STAGIONE FREDDA


Prepara la tua auto per l'inverno: tutti gli accessori su eBay

Bisogna, dunque, prendere in mano la situazione e farsi trovare pronti. Il primo punto da prendere in considerazione riguarda gli pneumatici. In Italia vige l’obbligo di utilizzare gli pneumatici invernali dopo il 15 novembre in assenza di catene a bordo su alcuni tratti di strade ma è bene ricordare che sotto i 7 gradi tali pneumatici si comportano molto meglio di quelli estivi anche su strade asciutte. Dunque, obblighi a parte, è sempre consigliabile se si vive in zone in cui la temperatura può scendere di molto, di pensare di acquistare gli pneumatici invernali per la propria auto.

Tra le altre accortezze che si possono seguire si citano il rabbocco dell’antigelo, la sostituzione delle spazzole tergicristallo, l’acquisto di un proteggi parabrezza e il controllo delle guarnizioni in gomma. Molto importante verificare anche la batteria per evitare di rimanere a piedi fuori casa magari con temperature sotto lo zero. Se però capitasse di trovarsi con l’auto che non si accende è fondamentale avere a disposizione un comodo booster.

Infine, è sempre meglio mettere in auto alcuni semplici ma utili accessori per affrontare un po’ tutte le evenienze come un raschietto per il ghiaccio, lo spray deghiacciante, guanti da lavoro e una torcia.

TUTTI GLI ACCESSORI SU eBAY


Prepara la tua auto per l'inverno: tutti gli accessori su eBay

Visti i tempi attuali che richiedono di muoversi il meno possibile, marketplace come eBay.it possono essere il luogo ideale dove poter acquistare tutti gli accessori per preparare l’auto all’inverno. Questo vale persino per gli pneumatici invernali. Infatti, sul marketplace si possono acquistare i modelli di tutti i principali produttori tra cui Continental, venendo aiutati da un comodo tool online che permette di trovare quelli adatti per la propria autovettura.

Inoltre, acquistando su eBay.it da alcuni venditori gli pneumatici è possibile aggiungere pure il servizio di installazione. Davvero facile anche acquistare le catene da neve per auto. All’interno della piattaforma di eCommerce è possibile trovare diversi negozi che vendono questo importante accessorio. Prima di scegliere un modello tra quelli dei più importanti marchi come Michelin, si ricorda di verificare che sia compatibile con la propria autovettura che deve essere catenabile.

Su eBay.it si può anche trovare un’ampia selezione di liquido antigelo per autovetture. Anche in questo caso bisogna prima verificare le sue caratteristiche. Nessun problema nemmeno se si ha la necessità di acquistare accessori come le spazzole e i raschietti per il giaccio e lo spray deghiacciante, strumenti utili nel caso ci si trovasse con i vetri delle auto ghiacciati. Quando fa molto freddo può essere utile anche un comodo copri parabrezza anti neve.

Molto importante cambiare anche i tergicristalli nel caso fossero molto vecchi. Se usurati i tergicristalli possono pulire male il vetro e in caso di forte pioggia o neve, possono essere un problema per la sicurezza. Nei casi più gravi, potrebbero arrivare addirittura a danneggiare il parabrezza. Sul marketplace di eBay.it si trovano in vendita diversi modelli di tergicristallo di importanti produttori come Valeo per ogni tipologia di vettura. E visto che con la pioggia e con la neve si sporca facilmente l’auto è sempre meglio avere dei tappetini di ricambio e una comoda protezione per il bagagliaio per riporre tranquillamente ombrelli e scarponi bagnati.

Infine, uno degli accessori più importanti da avere in auto con il freddo pungente: un utilissimo booster per “rianimare” la batteria in caso di necessità.

No Comments

Post A Comment