Apple Music, le copertine degli album si "animano" in iOS 14.3 e macOS 11.1 | Web Agency Brescia
10358
post-template-default,single,single-post,postid-10358,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Apple Music, le copertine degli album si “animano” in iOS 14.3 e macOS 11.1

Apple Music, le copertine degli album si "animano" in iOS 14.3 e macOS 11.1

Apple Music, le copertine degli album si “animano” in iOS 14.3 e macOS 11.1


Una delle novità presenti nelle Release Candidate di iOS 14.3 e macOS 11.1 Big Sur riguarda una funzionalità che consente di vedere “animate” le copertine di alcuni album in Apple Music.

Al momento, è possibile vedere questo effetto di animazione solo su alcuni album tra cui “12 Questions” di Future Utopia, “Detroit 2” di Big Sean e “Gigaton” dei Pearl Jam. Le animazioni sono brevi e sembrano simili agli sfondi live di iOS, mostrando delle sequenze in loop.

Su iPhone la grafica animata occupa metà dello schermo mentre ha le stesse dimensioni delle normali copertine degli album su iPad e Mac. A parte le nuove uscite, non è noto quali siano i criteri di selezione di Apple per l’aggiunta delle animazioni agli album. Probabile che aumenteranno la settimana prossima con il rilascio pubblico di iOS 14.3.

‌Su Apple Music, ricordiamo,‌ con il rilascio di iOS 14 è già arrivata l’animazione della playlist suggerite nel tab “Scopri”.

No Comments

Post A Comment