Problemi con gli SMS su Android, Google sta rilasciando un fix correttivo | Web Agency Brescia
10354
post-template-default,single,single-post,postid-10354,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Problemi con gli SMS su Android, Google sta rilasciando un fix correttivo

Problemi con gli SMS su Android, Google sta rilasciando un fix correttivo

Problemi con gli SMS su Android, Google sta rilasciando un fix correttivo


Dopo il bug che riguardava le app a schermo intero, nelle ultime ore alcuni utenti Android hanno incontrato un problema relativo agli SMS, che era impossibile inviare o ricevere. A quanto pare, il nodo non riguardava gli operatori ma il sistema, e Google sta ripristinando alcune modifiche per contribuire alla risoluzione del disagio.

Pare infatti che il problema sia dovuto a un recente aggiornamento dell’app Carrier Services che, stando alla descrizione sul Play Store, “consente di attivare i servizi di comunicazione più recenti degli operatori mobili, come l’ottimizzazione della batteria e il supporto per le funzionalità avanzate dell’app Android Messaggi”.

La versione 50 dell’app, che conta più di un miliardo di installazioni, ha iniziato ad essere lanciata il 2 dicembre e le segnalazioni di problemi con gli SMS hanno iniziato a fluire proprio da quel momento, stando a quanto affermato da 9to5Google. A partire da giovedì però Google ha ripristinato l’aggiornamento precedente e sta riportando gli utenti alla versione 48. In questa direzione va anche il commento rilasciato da Google a The Verge:

“Abbiamo identificato il problema e iniziato a rilasciare un aggiornamento correttivo ieri. Se gli utenti hanno gli aggiornamenti automatici disabilitati, consigliamo loro di aggiornare manualmente all’ultima versione disponibile dell’app Carrier Services tramite il Play Store per risolvere il problema”.

No Comments

Post A Comment