SpaceX, missione SXM-7 rinviata a domenica | Web Agency Brescia
10367
post-template-default,single,single-post,postid-10367,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

SpaceX, missione SXM-7 rinviata a domenica

SpaceX, missione SXM-7 rinviata a domenica

SpaceX, missione SXM-7 rinviata a domenica


SpaceX concluderà anche questa settimana con il lancio di un Falcon 9, stavolta l’obiettivo è portare in orbita un satellite per la società SiriusXM, nota per fornire servizi radio satellitari. Il modello nuovo si chiama SXM-7 e andrà a sostituire il precedente XM-3, sarà in grado di inviare contenuti negli Stati Uniti, Canada, Porto Rico e Caraibi, aumentando la qualità del segnale per gli abbonati al servizio SiriusXM.

Si utilizzerà un booster ormai veterano che ha già volato in 6 precedenti occasioni, e pure stavolta si tenterà il recupero del primo stadio, tentando il rientro sulla nave Just Read the Instructions. La nuova missione arriva pochi giorni dopo il test di Starship SN8, che nonostante il finale col botto ha rappresentato un grande successo per SpaceX.

La partenza era originariamente prevista venerdì dalla base di Cape Canaveral, ma a soli 30 secondi dalla fine del conto alla rovescia il lancio è stato annullato.

SpaceX ci riproverà domenica, meteo permettendo, anche se al momento non sono state indicate finestre di lancio precise. E’ molto probabile che siano simili a quelle di ieri, ossia tra le 17 e le 19 circa secondo il nostro fuso orario, ma ne riparleremo in caso di conferme.

Nota: aggiornato con nuova data di lancio

No Comments

Post A Comment