Apple Arcade, arriva un gioco dai creatori di Monument Valley
Apple Arcade si arricchisce di due nuovi giochi – o meglio: uno è già disponibile, l’altro arriverà a breve. Quello disponibile si chiama Alba: a Wildlife Adventure ed è sviluppato da Ustwo, lo studio indie autore del famosissimo Monument Valley e del relativo sequel, oltre che di Assemble With Care e Land’s End. Il gioco è ambientato in un’isola nel Mar Mediterraneo rigogliosa e ricca di sole, e ha un taglio decisamente ecologista: la protagonista Alba si imbatte in una organizzazione che protegge la fauna locale e decide di dare una mano. In concreto, l’utente deve esplorare l’isola e compiere buone azioni a tutela dell’ambiente e delle creature che lo popolano.
Il gioco è disponibile anche su Steam per PC, mentre lato Apple Arcade è compatibile con iPhone, iPad, Mac e Apple TV. Costa 16,99€ su Steam, ed è incluso nell’abbonamento da 4,99€ al mese di Arcade.
L’altro appartiene alla saga Oceanhorn, e sarà il primo titolo che farà parte dell’universo espanso del franchise. Il titolo si chiamerà Oceanhorn: Chronos Dungeon, e lo studio che lo sviluppa lo descrive come un dungeon crawler che si può giocare in coop fino a un massimo di 4 giocatori. Sarà ambientato dopo Oceanhorn 2: Knights of the Lost Realm, 200 anni dopo la “Catastrofe”. Non c’è ancora una data ufficiale, e a quanto pare sarà un’esclusiva assoluta per il servizio in abbonamento di Apple.
No Comments