Apple Arcade, arriva un gioco dai creatori di Monument Valley | Web Agency Brescia
10381
post-template-default,single,single-post,postid-10381,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Apple Arcade, arriva un gioco dai creatori di Monument Valley

Apple Arcade, arriva un gioco dai creatori di Monument Valley

Apple Arcade, arriva un gioco dai creatori di Monument Valley


Apple Arcade si arricchisce di due nuovi giochi – o meglio: uno è già disponibile, l’altro arriverà a breve. Quello disponibile si chiama Alba: a Wildlife Adventure ed è sviluppato da Ustwo, lo studio indie autore del famosissimo Monument Valley e del relativo sequel, oltre che di Assemble With Care e Land’s End. Il gioco è ambientato in un’isola nel Mar Mediterraneo rigogliosa e ricca di sole, e ha un taglio decisamente ecologista: la protagonista Alba si imbatte in una organizzazione che protegge la fauna locale e decide di dare una mano. In concreto, l’utente deve esplorare l’isola e compiere buone azioni a tutela dell’ambiente e delle creature che lo popolano.

Il gioco è disponibile anche su Steam per PC, mentre lato Apple Arcade è compatibile con iPhone, iPad, Mac e Apple TV. Costa 16,99€ su Steam, ed è incluso nell’abbonamento da 4,99€ al mese di Arcade.

L’altro appartiene alla saga Oceanhorn, e sarà il primo titolo che farà parte dell’universo espanso del franchise. Il titolo si chiamerà Oceanhorn: Chronos Dungeon, e lo studio che lo sviluppa lo descrive come un dungeon crawler che si può giocare in coop fino a un massimo di 4 giocatori. Sarà ambientato dopo Oceanhorn 2: Knights of the Lost Realm, 200 anni dopo la “Catastrofe”. Non c’è ancora una data ufficiale, e a quanto pare sarà un’esclusiva assoluta per il servizio in abbonamento di Apple.

No Comments

Post A Comment