Spotify annuncia l'arrivo dei Podcast su Amazon Alexa anche in Italia | Web Agency Brescia
10435
post-template-default,single,single-post,postid-10435,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Spotify annuncia l’arrivo dei Podcast su Amazon Alexa anche in Italia

Spotify annuncia l'arrivo dei Podcast su Amazon Alexa anche in Italia

Spotify annuncia l’arrivo dei Podcast su Amazon Alexa anche in Italia


Spotify ha annunciato che da oggi gli utenti free e premium del servizio di streaming in Italia potranno finalmente ascoltare i propri podcast preferiti tramite Amazon Alexa. Questa funzione era stata resa disponibile inizialmente negli Stati Uniti a Novembre dello scorso anno. Oltre all’Italia, il servizio sarà attivato anche in Germania, Francia, Spagna, Regno Unito, Messico, Canada, Brasile, India, Austria e Irlanda.

Da oggi, quindi, basterà pronunciare “Hey Alexa, riproduci (nome podcast) su Spotify”, per riprodurlo immediatamente assieme a milioni di altri podcast presenti nella libreria di Spotify.

Questi i passi da seguire per la configurazione:

  • Aprire l’app Amazon Alexa e andare in menù, Impostazioni, Musica e Podcast.
  • Se Spotify non è connesso, cliccare su “Collega un nuovo servizio” e selezionare Spotify.
  • Collegare il proprio account Spotify con il proprio account Alexa.

Questa nuova feature, si legge in una nota,

riflette ancora una volta la mission di Spotify: offrire la miglior esperienza audio a più persone possibili e in modi sempre nuovi. Dalla riproduzione di contenuti dagli speaker di casa, allo streaming su smartwatch, fino all’ascolto in auto, Spotify offre tantissime modalità per godersi e scoprire nuovi contenuti audio.

Nei giorni scorsi, ricordiamo, Spotify si è assicurata un’altra grossa esclusiva nel mondo dei podcast: il principe Harry Mountbatten-Windsor e la moglie Meghan Markle. I podcast di Harry e Meghan arriveranno sulla piattaforma dall’anno prossimo.

In precedenza, Spotify ha annunciato collaborazioni con altri podcaster famosi tra cui Joe Rogan, Barack e Michelle Obama, Kim Kardashian West e la DC Comics.

Lo scorso novembre, inoltre, ha annunciato la l’acquisizione di Megaphone, per una cifra pari a 235 milioni di dollari, e ha confermato il lancio di Your Episode, una nuova funzionalità pensata con un duplice scopo di offrire agli ascoltatori di podcast un nuovo modo di organizzare e salvare i contenuti che desiderano ascoltare in un secondo momento e mantenere ordinati ed organizzati tutti gli episodi preferiti per un rapido accesso.

No Comments

Post A Comment