Exynos 2100 in arrivo: Samsung d appuntamento al 12 gennaio | Web Agency Brescia
10462
post-template-default,single,single-post,postid-10462,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Exynos 2100 in arrivo: Samsung d appuntamento al 12 gennaio

Exynos 2100 in arrivo: Samsung d appuntamento al 12 gennaio

Exynos 2100 in arrivo: Samsung d appuntamento al 12 gennaio


Samsung annuncerà ufficialmente il suo nuovo processore Exynos 2100 il 12 gennaio, solo due giorni prima della presentazione della nuova gamma Galaxy S21. Il post pubblicato su Twitter dall’account ufficiale Exynos rivela che è in arrivo un processore “totalmente nuovo“.

La società ha utilizzato anche l’hashtag #Exynos_is_back forse proprio per sottolineare i “passi falsi” fatti negli ultimi due anni se rapportati alla controparte Snapdragon che si è sempre dimostrata più efficiente. Un problema non da poco dato che, come noto, Samsung utilizza processori Exynos e Snapdragon sugli stessi dispositivi a seconda del mercato.

Il nuovo Exynos 2100, quindi, dovrebbe permettere a Samsung di tornare a “mostrare i muscoli” nel settore dei semiconduttori sperando che realmente sia riuscita a colmare, e magari a superare, il gap con Qualcomm che nelle scorse settimane ha annunciato il suo Snapdragon 888.

In base alle indiscrezioni trapelate finora, Exynos 2100 utilizzerà core ARM standard: ci sarà un singolo core ad altissime prestazioni, tre core ad alte prestazioni e quattro core ad alta efficienza energetica (lo si vede anche nella scheda di Galaxy S21 Ultra appena rivelata da Winfuture). A supporto di questi core una GPU Mali-G78. Probabile che, nonostante rumor che punterebbero ancora ad un processo a 7nm, la società coreana sia invece riuscita a realizzarlo con un processo produttivo a 5nm, lo stesso utilizzato da Qualcomm e da Apple per il suo A14.

No Comments

Post A Comment