Star Wars: morto Jeremy Bulloch, il primo Boba Fett | Web Agency Brescia
10464
post-template-default,single,single-post,postid-10464,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Star Wars: morto Jeremy Bulloch, il primo Boba Fett

Star Wars: morto Jeremy Bulloch, il primo Boba Fett

Star Wars: morto Jeremy Bulloch, il primo Boba Fett


L’attore Jeremy Bulloch, il primo a dare un volto e una voce al famigerato cacciatore di taglie Boba Fett, è morto ieri all’età di 75 anni. La notizia arriva direttamente dal sito web a lui dedicato, che spiega anche le circostanze della morte.

Bulloch ha interpretato Boba Fett ne “L’impero colpisce ancora” e ne “Il ritorno dello Jedi”, e il suo personaggio è rimasto particolarmente impresso ai fan nonostante le apparizioni relativamente brevi; Fett continua ad esistere anche in The Mandalorian, la serie ispirata al franchise di Star Wars che va in onda su Disney+.

Notevole anche la storia di come abbia ottenuto il ruolo: stando a quanto raccontato su Cnet, sarebbe tutto merito del costume. A quanto pare il suo fratellastro, Robert Watts, stava lavorando come produttore esecutivo de “L’impero colpisce ancora” e doveva trovare qualcuno che entrasse nel costume di Boba Fett; così pensò proprio a Bulloch, e gli disse che se fosse entrato nel costume avrebbe ottenuto il ruolo.

Quando Bulloch arrivò e lo provò, scoprì che gli calzava come un guanto, al punto che riuscì a convincere anche George Lucas: ecco la genesi dell’iconico Boba Fett.

Secondo quanto riportato sul sito, Bulloch è mancato ieri all’ospedale di Tooting, a sud di Londra, a seguito di complicazioni di salute dopo diversi anni di convivenza col morbo di Parkinson; era circondato dall’affetto della sua famiglia. Dal 2018 aveva smesso di partecipare alle convention; oltre a Star Wars, aveva recitato anche in diversi film di James Bond e serie televisive, come ad esempio Doctor Who (di cui è uscito un gioco in VR).

I fan e gli amici l’hanno ricordato con affetto anche sui social media; tra loro anche Daniel Logan, attore che ha interpretato Boba Fett nell’episodio del 2002 “L’attacco dei cloni” e ha dato la voce al personaggio nella serie animata Star Wars: The Clone Wars.

No Comments

Post A Comment