Apple Glass, le lenti saranno smart e regoleranno la luminosit del mondo reale | Web Agency Brescia
10522
post-template-default,single,single-post,postid-10522,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Apple Glass, le lenti saranno smart e regoleranno la luminosit del mondo reale

Apple Glass, le lenti saranno smart e regoleranno la luminosit del mondo reale

Apple Glass, le lenti saranno smart e regoleranno la luminosit del mondo reale


Sappiamo che Apple sta lavorando da tempo a uno, forse due progetti che riguardano Realtà Aumentata e Realtà Virtuale: il più vicino sembrano essere gli Apple Glass, che come ha svelato il leaker Jon Prosser questa primavera avranno il design di occhiali tradizionali ma funzioni smart, e poi ci sono indizi che portano anche ad un visore.

Il brevetto di cui vi parliamo oggi, depositato dal gigante di Cupertino e registrato dall’USPTO, dovrebbe riguardare gli Apple Glass, e ha a che fare con le lenti. Il titolo – “Sistema di visualizzazione con regolazioni ottiche localizzate” – è un po’ criptico, ma la descrizione contenuta nel documento chiarisce i dubbi.

Le lenti degli Apple Glass, infatti, qualora implementassero questa tecnologia, sarebbero in grado di schiarire o scurire selettivamente porzioni del campo visivo dell’utente, in modo da consentire una visualizzazione più chiara dell’interfaccia digitale proiettata.

Non sappiamo esattamente quando Cupertino abbia intenzione di lanciare questa nuova tipologia di prodotto: secondo le previsioni di Prosser la finestra di lancio dovrebbe cadere tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022. Né abbiamo la certezza che questa tecnologia sarà poi implementata sul prodotto finale, o comunque non da subito: di certo però sembra una di quelle soluzioni che potrebbero rendere l’esperienza dell’utente molto più comoda.

No Comments

Post A Comment