Volvo, a marzo 2021 arriver una nuova auto elettrica | Web Agency Brescia
10526
post-template-default,single,single-post,postid-10526,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Volvo, a marzo 2021 arriver una nuova auto elettrica

Volvo, a marzo 2021 arriver una nuova auto elettrica

Volvo, a marzo 2021 arriver una nuova auto elettrica


Non è un mistero che Volvo abbia un ambizioso piano di elettrificazione. Attualmente, però, il costruttore offre una sola BEV, la XC40 Recharge elettrica. Ma già a marzo 2021 arriverà un secondo modello a batteria. La notizia arriva direttamente dall’amministratore delegato di Volvo, Hakan Samuelsson, nel corso di un’intervista con Automotive News Europe. Di che modello si tratti, però, non è dato di sapere con certezza visto che non sono stati forniti particolari dettagli. Samuelsson ha fatto solo capire che non dovrebbe trattarsi di un SUV.

L’amministratore delegato ha pure aggiunto che durante la presentazione di questa nuova autovettura saranno svelati anche nuovi dettagli della strategia di elettrificazione. Possibile, dunque, che venga detto qualcosa di più sui modelli a batteria che arriveranno nei prossimi anni. Non bisognerà, però, attendersi che la prossima BEV sia “economica” visto che Samuelsson ha sottolineato che si dovranno focalizzare di più sulla fascia premium.

Si ricorda che i piani per l’elettrificazione di Volvo prevedono che entro il 2025 il 50% delle vendite riguarderà veicoli elettrici. La restante parte sarà composta da modelli Plug-in. Per raggiungere questi importanti obiettivi, Volvo produrrà direttamente i motori elettrici per le sue vetture. Le attività di produzione si svolgeranno presso lo stabilimento di Skovde, in Svezia. A questo punto non rimane che attendere ulteriori informazioni sul nuovo modello elettrico di Volvo.

No Comments

Post A Comment