Hyundai IONIQ 5: nuovi dettagli sull'elettrica | Web Agency Brescia
10540
post-template-default,single,single-post,postid-10540,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Hyundai IONIQ 5: nuovi dettagli sull’elettrica

Hyundai IONIQ 5: nuovi dettagli sull'elettrica

Hyundai IONIQ 5: nuovi dettagli sull’elettrica


Hyundai ha fatto già sapere che la sua nuova elettrica IONIQ 5 sarà presentata all’inizio del 2021. Un modello molto importante per il costruttore coreano che poggerà sulla nuova piattaforma E-GMP su cui saranno realizzati tanti altri modelli a batteria. La cosa interessante è che sul sito austriaco di Hyundai, la IONIQ 5 si può già preordinare in una versione First Edition disponibile in soli 150 esemplari. Le consegne sono previste per giugno/luglio 2021.

The Korean Car Blog è riuscito ad ottenere alcune informazioni in più sulla scheda tecnica dell’auto. Secondo quanto riportato, la versione First Edition disporrà di un powertrain con un doppio motore elettrico per una potenza complessiva di 230 kW. La trazione sarà integrale. La batteria disporrà di una capacità di 58 kWh e sarà in grado di offrire sino a 450 Km di autonomia secondo il ciclo WLTP. Le prestazioni saranno ottime visto che nel classico scatto da 0 a 100 Km/h basteranno 5,2 secondi.

Dettagli interessanti anche sul fronte della ricarica. Di serie l’auto disporrà di un caricatore da 11 kW. Grazie all’architettura a 800 V, in corrente continua la IONIQ 5 sarà in grado di ricaricare ad altissima potenza. Secondo quanto riportato, per passare dal 20% all’80% della capacità dell’accumulatore basteranno 15 minuti.

Tra gli accessori a disposizione ci saranno anche un tetto con pannelli solari e la possibilità di sostituire gli specchietti laterali con delle telecamere. Inoltre, a quanto riporta la fonte, in un secondo momento arriverà una variante dell’auto con un pacco batteria da 73 kWh in grado di offrire 550 Km di autonomia. Sul fronte del design sappiamo, adesso, le misure della IONIQ 5: 4.640 mm lunghezza x 1.890 mm larghezza x 1.600 mm altezza. Il passo sarà di 3.000 mm. Si ricorda, infine, che l’auto deriva dalla concept car Hyundai 45.

[Fonte immagine: The Korean Car Blog]

No Comments

Post A Comment