LG e Samsung: nuove conferme sui TV della gamma 2021 e prima immagine | Web Agency Brescia
10562
post-template-default,single,single-post,postid-10562,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

LG e Samsung: nuove conferme sui TV della gamma 2021 e prima immagine

LG e Samsung: nuove conferme sui TV della gamma 2021 e prima immagine

LG e Samsung: nuove conferme sui TV della gamma 2021 e prima immagine


LG e Samsung: nuove conferme sui TV della gamma 2021 e prima immagine

Dal sito della Korean Communications Commission giungono nuove conferme e novità riguardanti la gamma TV 2021 di LG e Samsung. Come di consueto i dettagli sono trapelati dopo il rilascio delle autorizzazioni per la registrazione di nuovi dispositivi che utilizzano connessioni wireless. Questo tipo di informazioni costituisce solitamente una validissima fonte di anticipazioni: anche lo scorso anno i nomi e le prime foto degli OLED LG 2020 erano trapelati in rete proprio in questo modo.

Per quanto riguarda le serie in uscita nel 2021 vengono confermate le notizie che avevamo riportato a novembre per gli OLED e LCD NanoCell LG e per i QLED Samsung. Le novità sono rappresentate da alcuni modelli aggiuntivi registrati più di recente e dalla prima immagine disponibile per una delle linee OLED di LG.

Per la gamma OLED 2021 del colosso coreano, leader in questo campo, sono al momento confermate le seguenti serie: e modelli

  • Z1 8K, disponibile nel taglio da 88″
  • G1, disponibile nei tagli da 55″, 65″ e 77″
  • C1, disponibile nei tagli da 55″, 65″ e 77″
  • B1, disponibile nei tagli da 55″, 65″ e 77″
LG e Samsung: nuove conferme sui TV della gamma 2021 e prima immagine

Ovviamente non si tratta dell’offerta completa ma solo dei prodotti che hanno già completato l’iter di registrazione. Ci aspettiamo sicuramente altri modelli da 48″ (almeno nella serie C1), il 77″ 8K, altre serie come i Wallpaper OLED W1 o gli arrotolabili R ed eventuali novità assolute (sia come serie sia come tagli). Va inoltre specificato che il 77″ della serie B1 potrebbe non arrivare mai in Italia. La serie BX del 2020 era stata annunciata al CES con il taglio da 77″ che però non è stato importato nel nostro Paese.

Per la serie G1 sono disponibili anche le prime immagini che ritraggono il 55″ e il 77″. Esteticamente non sembrano esserci differenze rilevanti rispetto agli OLED GX se non per il piedistallo del 77″. Si può infatti notare che sul 55″ i due elementi che compongono la base sono posizionati in prossimità dei bordi mentre sul 77″ sono collocati vicino al centro. Al momento non sappiamo se si tratti di una differenza legata alle dimensioni o di una doppia possibilità di montaggio.

Agli OLED si affiancano poi le seguenti serie LCD NanoCell e Ultra HD:

  • NANO93
  • NANO83
  • NANO75
  • UP8300
LG e Samsung: nuove conferme sui TV della gamma 2021 e prima immagine

Passando a Samsung c’è la conferma del naturale sostituto della serie Q80T che dovrebbe prendere il nome di QA80A. I modelli QLED (LCD con Quantum Dot) noti fino ad ora sono i seguenti:

  • QA80A
  • QA70A
  • LST03BF, The Frame 2021

A questi si vanno a sommare gli LCD Ultra HD privi di Quantum Dot:

Sulle caratteristiche non vi sono per ora informazioni dettagliate. Sappiamo però che secondo molte fonti autorevoli Samsung dovrebbe presentare alcuni QLED provvisti di retroilluminazione con Mini LED, una soluzione preferita ai QD-OLED in sviluppo presso Samsung Display. Anche LG dovrebbe annunciare prodotti analoghi abbinati alla tecnologia NanoCell.

No Comments

Post A Comment