Windows 10, in arrivo alcune novit per webcam, sfondo e integrazione con Chrome | Web Agency Brescia
10603
post-template-default,single,single-post,postid-10603,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Windows 10, in arrivo alcune novit per webcam, sfondo e integrazione con Chrome

Windows 10, in arrivo alcune novit per webcam, sfondo e integrazione con Chrome

Windows 10, in arrivo alcune novit per webcam, sfondo e integrazione con Chrome


Ancora una volta le build di Windows 10 destinate ai membri del programma Insider nascondono alcune novità (come la possibilità di emulare le app a 64bit) che per il momento sono esclusive solo di queste speciali versioni, ma in futuro sono destinate a raggiungere tutti gli utenti.

Tra quelle scoperte di recente nella build 21277, c’è ad esempio l’aggiunta di una nuova schermata per le impostazioni della webcam nella sezione “Dispositivi”, che consente di intervenire direttamente per modificare alcuni semplici parametri come luminosità e contrasto, ed avere un’anteprima dell’immagine finale. Un’aggiunta semplice ma che in tempo di smart working, didattica a distanza e videoconferenze si rivelerà sicuramente utile per tanti.

C’è poi una piccola chicca estetica, ovvero l’opzione per visualizzare lo sfondo nella schermata di blocco con un effetto 3D in parallasse, lo stesso cui siamo abituati sugli smartphone: una funzione che sfrutta l’accelerometro dei dispositivi che ne siano dotati, come i convertibili, e che quindi potrà interessare solo una fetta più ristretta dell’utenza.

Infine, è stata scovata anche la possibilità di disinstallare le PWA (Progressive Web App) di Google Chrome direttamente dalle Impostazioni di Windows 10. Per abilitare questa funzione, tuttavia, bisognerà eseguire un preciso passaggio, ovvero lanciare il browser con i seguenti argomenti:

–enable-features=EnableWebAppUninstallFromOsSettings

No Comments

Post A Comment