Non sapete che fare a Capodanno? Guidate (virtualmente) per le strade del mondo | Web Agency Brescia
10649
post-template-default,single,single-post,postid-10649,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Non sapete che fare a Capodanno? Guidate (virtualmente) per le strade del mondo

Non sapete che fare a Capodanno? Guidate (virtualmente) per le strade del mondo

Non sapete che fare a Capodanno? Guidate (virtualmente) per le strade del mondo


Sarà un fine anno del tutto anomalo, ce lo continuano a ripetere fino alla nausea in tutti i mezzi di comunicazione, ma il punto è: cosa fare per intrattenerci dopo le videochiamate con amici e parenti? Un’idea ve la diamo adesso ed è accessibile praticamente a tutti, basta infatti collegarsi sul sito driveandlisten.herokuapp.com (link in fonte) per fare un viaggio virtuale tra le strade di innumerevoli città del mondo.

L’esperienza va ben oltre Google Street View, si tratta infatti di un concept ancora più interessante e coinvolgente, seppur non ci sia la possibilità di “guidare” direttamente. L’idea è molto semplice: fare un giro tra le strade della città scelta e ascoltare musica locale tramite le emittenti radio del posto.

Una simpatica trovata che ci permette di catapultarci in un istante ad Amsterdam, Barcellona, Pechino, Berlino, Budapest, Buenos Aires, Chicago, Havana, Instanbul, Kiev, Londra, Los Angeles, Miami, Mumbai, Mosca, New York City, Parigi, Praga, Rio De Janeiro, San Francisco, San Paoli, San Pietroburgo, Singapore, Tel Aviv, Tokyo, Varsavia, Wuhan, Zurigo e tante altre. Si può scegliere la velocità di riproduzione della videoregistrazione, attivare il rumore ambientale delle strade e cambiare stazione radio.

A realizzarlo i ragazzi di Driveandlisten che, già su YouTube, pubblicano da anni dei video guidati in auto di città da tutto il mondo e il sito unisce i filmati in maniera intelligente, offrendo uno sguardo sulle carreggiate di mezzo mondo. Allacciate le cinture, si parte!

No Comments

Post A Comment