OnePlus: il suo primo indossabile sar un'economica fitness band | Web Agency Brescia
10696
post-template-default,single,single-post,postid-10696,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

OnePlus: il suo primo indossabile sar un’economica fitness band

OnePlus: il suo primo indossabile sar un'economica fitness band

OnePlus: il suo primo indossabile sar un’economica fitness band


L’esordio di OnePlus nel settore dei dispositivi indossabili è stato riconfermato dal CEO dell’azienda cinese in una recente intervista. Stando alle indiscrezioni diffuse in rete nelle scorse ore, tuttavia, OnePlus sembra intenzionata ad esplorare lo specifico segmento di mercato non subito con uno smartwatch ma prima con un’economica fitness band.

Lo riportano Android Central aggiungendo alcuni dettagli sulle caratteristiche tecniche che riprenderanno molto da vicino quelle della Mi Band 5 di Xiaomi (foto in apertura).

Sarà quindi un prodotto dotato di display AMOLED, resistente all’acqua ed equipaggiato con una batteria in grado di garantire un’autonomia di più giorni. Anche il posizionamento sarà grosso modo simile: una fitness band di fascia economica, destinata inizialmente al mercato indiano in cui verrà distribuita ad un prezzo inferiore alla soglia delle 3.000 rupie (circa 33 euro). La commercializzazione sarà comunque estesa ad altri mercati. La prima immagine è stata da poco condivisa dal tipster @Stufflistings su Twitter, e non si discosta molto da come la immaginavamo, eccola a seguire.

Secondo la fonte, OnePlus solleverà il sipario sull’indossabile nel corso del primo trimestre 2021. Più nello specifico il debutto dovrebbe avvenire poche settimane prima del lancio della gamma di smartphone OnePlus 9 – che voci di corridoio fissano nel mese di marzo. Ci si aspetta quindi un’introduzione tra la gennaio e l’inizio di febbraio.

Da sottolineare che lo smartwatch di OnePlus continua a restare sulla roadmap. Lo stesso CEO Pete Lau ha parlato espressamente di un “watch” (non di una fitness band) che arriverà all’inizio del 2021. Lo sviluppo dello smartwatch è stato piuttosto travagliato per stessa ammissione di OnePlus che non ha fatto mistero di voler arrivare sul mercato con un prodotto maturo anche lato software, sottolineando come sia al lavoro con Google per migliorare Wear OS.

Nota: articolo aggiornato al 021/01/21 con immagine render

No Comments

Post A Comment