Tesla apre la sua più grande stazione Supercharger a Shanghai | Web Agency Brescia
10698
post-template-default,single,single-post,postid-10698,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Tesla apre la sua più grande stazione Supercharger a Shanghai

Tesla apre la sua più grande stazione Supercharger a Shanghai

Tesla apre la sua più grande stazione Supercharger a Shanghai


Uno dei punti di forza di Tesla è la sua rete di Supercharger, stazioni di ricarica ad alta potenza dove le sue auto elettriche possono ricaricare rapidamente per poter affrontare tranquillamente anche lunghi viaggi. Il costruttore americano sta investendo molto in questa rete con l’obiettivo di renderla la più capillare possibile. Inoltre, queste stazioni oggi sono sempre più grandi, cioè con un numero di punti di ricarica sempre maggiore. Questo perché la flotta delle elettriche di Tesla sta crescendo rapidamente.

In Cina, l’azienda di Elon Musk ha inaugurato nei giorni scorsi la sua più grande stazione Supercharger. Complessivamente sono stati installati ben 72 stalli. Tesla ha scelto Shanghai come luogo per tale nuova stazione, una scelta probabilmente non fatta a caso visto che in questa città è presente la sua Gigafactory. Per numero di stalli va a superare ampliamente quella inaugurata non troppo tempo fa in California dove erano sono stati collocati “solo” 56 stalli.

C’è però un dettaglio importante da notare. Anche se il sito di Shanghai è il più ampio mai realizzato da Tesla per la ricarica delle sue autovetture, non offre i Supercharger V3 di ultima generazione, quelli che permettono di ricaricare sino a 250 kW. Infatti, l’azienda americana ha collocato in questa nuova stazione Supercharger V2 con potenze sino a 120 kW. Con l’aumentare delle vendite e con sempre più Tesla sulle strade, sicuramente nasceranno strutture di questa grandezza con una frequenza maggiore.

No Comments

Post A Comment