NIO, in arrivo la sua ammiraglia elettrica con batteria da 150 kWh | Web Agency Brescia
10706
post-template-default,single,single-post,postid-10706,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

NIO, in arrivo la sua ammiraglia elettrica con batteria da 150 kWh

NIO, in arrivo la sua ammiraglia elettrica con batteria da 150 kWh

NIO, in arrivo la sua ammiraglia elettrica con batteria da 150 kWh


NIO ha annunciato che nel corso del NIO Day che si terrà il prossimo 9 gennaio 2021, presenterà una nuova berlina elettrica destinata a diventare la sua ammiraglia. Di questo modello non si sa molto a parte alcuni dettagli condivisi dallo stesso costruttore cinese. L’autovettura disporrà di un pacco batteria da ben 150 kWh. Non sono stati comunicati i dettagli sull’autonomia ma vista la capacità dell’accumulatore è lecito attendersi un livello di percorrenza davvero molto alto.

Inoltre, questo modello disporrà di tutte le ultime tecnologie di guida autonoma sviluppate dal marchio cinese. Si dovrebbe comunque trattare della NIO EE7 con cui il costruttore punta a sfidare la Tesla Model S, il cui teaser era stato mostrato alcuni mesi fa. Durante l’appuntamento del NIO Day non si parlerà però solo di questa autovettura.

Secondo quanto afferma il costruttore, infatti, ci sarà spazio anche per annunci per quanto riguarda le stazioni di scambio delle batterie di seconda generazione e altre tecnologie. Un’appuntamento che sulla carta sembra essere molto interessante con tante novità. Non rimane quindi che attendere pochi giorni per scoprire cosa NIO ha intenzione di presentare.

Difficile che questa ammiraglia possa arrivare in Europa, almeno in tempi relativamente brevi. NIO, infatti, ha precisi piani di espansione per il Vecchio Continente. Nel 2021 il marchio dovrebbe debuttare attraverso il lancio dei suoi SUV elettrici ES6 e ES8.

No Comments

Post A Comment