Microsoft lavora a una nuova app email per Windows 10 | Rumor | Web Agency Brescia
10719
post-template-default,single,single-post,postid-10719,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Microsoft lavora a una nuova app email per Windows 10 | Rumor

Microsoft lavora a una nuova app email per Windows 10 | Rumor

Microsoft lavora a una nuova app email per Windows 10 | Rumor


Microsoft sta sviluppando una nuova app di posta elettronica per Windows 10, secondo Windows Central. Si basa sull’esperienza Web di Outlook, e ha a che fare con il piano, annunciato negli scorsi mesi, di unificare l’esperienza di Outlook sulle varie piattaforme in cui è disponibile. L’app sostituirà l’attuale Posta e Calendario che si trova preinstallata in tutti i dispositivi che montano il sistema operativo di Microsoft.

Il nome in codice del progetto è Monarch: i pochi dettagli che abbiamo al momento sono che le dimensioni saranno più contenute rispetto a Posta e Calendario, che nonostante si tratti di una web app ci saranno funzionalità native avanzate come uso offline, uso dello storage interno e così via, e che fornirà un’esperienza omogenea e consistente su Windows, macOS e client mobile.

Allo stato attuale, Microsoft intende presentare “Monarch” in fase Preview entro quest’anno, e distribuirla a tutti in modo stabile nel corso del 2022. Pare che Posta e Calendario siano già entrati in “modalità manutenzione”, e che quindi non riceveranno più grandi aggiornamenti funzionali. Tuttavia, alcuni aggiornamenti estetici dovrebbero essere distribuiti nell’ambito del progetto Sun Valley, l’ambizioso piano di profondo restyling grafico di Windows 10 che la società vuole portare avanti quest’anno.

No Comments

Post A Comment