Nest Cam pronta alla nuova generazione: le idee di Google per il 2021 | Web Agency Brescia
10750
post-template-default,single,single-post,postid-10750,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Nest Cam pronta alla nuova generazione: le idee di Google per il 2021

Nest Cam pronta alla nuova generazione: le idee di Google per il 2021

Nest Cam pronta alla nuova generazione: le idee di Google per il 2021


Google si appresta ad immettere sul mercato nuove Nest Cam. Si parla al plurale, visto che la stessa azienda di Mountain View ha anticipato a 9to5Google che è in arrivo una “nuova gamma di cam di sicurezza per il 2021“.

Che qualcosa si stesse muovendo lo si era intuito dal fatto che su diversi store (incluso quello italiano) Nest Cam IQ Outdoor risulta non più disponibile all’acquisto, mentre altri modelli richiedono di aggiungersi ad una lista d’attesa. Insomma, segnali inequivocabili di disponibilità in magazzino azzerate o vicine ad esserlo in vista di un cambio generazionale.

La linea di fotocamere Nest è arrivata per la prima volta in Europa nel 2015, per poi essere ampliata con i modelli Outdoor l’anno successivo e Nest Cam IQ per interni nell’estate 2017 (la variante per l’esterno è arrivata in Italia l’anno dopo). Nonostante sia in arrivo la nuova gamma, Google garantisce che gli aggiornamenti ai modelli già presenti sul mercato continueranno ad essere rilasciati costantemente, specie riguardo la correzione di bug e di falle di sicurezza (che non si finisca ancora una volta di poter guardare dentro le case degli altri…).

Purtroppo Google non ha rivelato ulteriori dettagli in merito alla inedita lineup: non è da escludere che i prodotti in arrivo siano frutto della collaborazione con ADT, società statunitense che opera nel campo della sicurezza residenziale e in ambito lavorativo. La partnership potrebbe tuttavia riguardare solamente il mercato oltreoceano, garantendo una distribuzione più capillare per una maggiore diffusione delle nuove soluzioni. Collaborazione o meno, la cosa certa è che nuove Nest Cam sono in arrivo – supponiamo sia per gli esterni che per l’interno – e non mancherà molto prima di poterle trovare in commercio.

Ricordiamo che dal maggio scorso sono cambiati i prezzi dell’abbonamento Nest Aware. Si parte da 5 euro al mese con tutte le videocamere incluse, ma c’è anche l’opzione Plus da 10 euro. Tutti i dettagli li trovate nel nostro articolo dedicato. Se non vogliamo aspettare la nuova generazione, per l’interno delle nostre case è sempre disponibile l’attuale generazione di Nest Cam Indoor.

No Comments

Post A Comment