Android Auto, ecco le novit in arrivo con la versione 6.0, tra sfondi e MultiDisplay | Web Agency Brescia
10790
post-template-default,single,single-post,postid-10790,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Android Auto, ecco le novit in arrivo con la versione 6.0, tra sfondi e MultiDisplay

Android Auto, ecco le novit in arrivo con la versione 6.0, tra sfondi e MultiDisplay

Android Auto, ecco le novit in arrivo con la versione 6.0, tra sfondi e MultiDisplay


Secondo le informazioni condivise negli ultimi giorni su Reddit, l’aggiornamento di Android Auto alla versione 6.0 non avrà la stessa portata radicale di quello alla versione 4.8. Le novità, a quanto pare, saranno per lo più sotto il cofano, e la distribuzione avverrà lato server: vediamo quali sono le funzioni in arrivo.

Ci sarà, a quanto pare, la già anticipata possibilità di cambiare sfondo, e quella di aggiungere scorciatoie all’Assistente Google, oltre all’inedito MultiDisplay, ovvero la possibilità di visualizzare informazioni e comandi di controllo su smartphone e sullo schermo del cruscotto: scegliendo ad esempio di mettere la mappa sul display dell’auto, e tenere i comandi relativi alla riproduzione musicale su quello del telefono.

Si tratta di una funzione ancora lontana, attualmente, dall’essere rifinita e pronta per un lancio sul mercato: per via della complessità e della pluralità degli scenari d’uso possibili sarà probabilmente una delle novità più importanti ma anche più difficili da mettere a punto, e sembra destinata a crescere ed essere affinata nel tempo.

Infine, il codice di Android Auto contiene conferme del fatto che a Mountain View stiano lavorando al supporto per le chiamate VOIP con Google Duo, Google Meet e WhatsApp che saranno le prime piattaforma compatibili.

No Comments

Post A Comment