CES 2021: Lenovo Yoga Slim 7i Pro OLED e occhiali smart ThinkReality A3 ufficiali | Web Agency Brescia
10808
post-template-default,single,single-post,postid-10808,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

CES 2021: Lenovo Yoga Slim 7i Pro OLED e occhiali smart ThinkReality A3 ufficiali

CES 2021: Lenovo Yoga Slim 7i Pro OLED e occhiali smart ThinkReality A3 ufficiali

CES 2021: Lenovo Yoga Slim 7i Pro OLED e occhiali smart ThinkReality A3 ufficiali


Lenovo ancora protagonista di questo CES 2021 “virtuale” aperto con i nuovi IdeaPad e prodotti desktop che si affiancano ora al nuovo Yoga Slim 7i Pro OLED e ai tanto attesi smartglass ThinkReality A3.

Partiamo dalla versione aggiornata del notebook ultraleggero Yoga Slim 7i Pro, disponibile ora con pannello OLED da 14 pollici e piattaforma Intel EVO (Core 11a Gen Tiger Lake) al pari del modello annunciato lo scorso agosto. Ideato per chi cerca il meglio in fatto di portabilità, prestazioni ed autonomia, Yoga Slim 7i Pro offre anche una migliore esperienza dell’utente attraverso le più recenti innovazioni, con attenzione alla qualità e tecnologie smart quali l’accensione istantanea quando si solleva la cover del laptop, il login hands-free o la modalità di raffreddamento intelligente.

Punto di forza della nuova variante è sicuramente il pannello OLED (Samsung) da 2880×1800 pixel (16:10) con frequenza di aggiornamento a 90Hz e copertura DCI-P3 del 100%, il tutto gestito dal chip integrato Intel Xe o una scheda grafica dedicata GeForce MX450. A seguire una panoramica delle caratteristiche tecniche:

LENOVO YOGA SLIM 7i PRO

  • CPU fino a Intel Core i7 11a gen
  • RAM sino a 8/16GB
  • GPU Intel Xe o NVIDIA GeForce MX 450
  • Display OLED 14″ 2880X1800P – 90Hz – Dolby Vision
  • Storage SSD M.2 PCIe sino a 1TB
  • Porte
    • 2 x USB Type-C™ (Thunderbolt 4, PD 3.0, DP 1.4, USB 4.0)
    • 1 x USB-A (USB 3.2 Gen 1)
    • 1 x Audio Combo Jack
  • Rete WiFi 6, Bluetooth 5.0
  • Altoparlanti Harman e Dolby Atmos
  • Batteria 61 WHr
  • Dimensioni 31 x 22 x 1,78 cm
  • Peso 1,45Kg

Insieme alla versione aggiornata di Yoga Slim 7i Pro, Lenovo annuncia anche i nuovi smartglass ThinkReality A3, prodotto rivolto soprattutto alle aziende e, secondo quanto dichiara l’azienda, tra i più avanzati della sua categoria. Caratterizzati da un design curato e un peso molto contenuto, favoriscono i processi di “smart collaboration” con tecnologie come i monitor virtuali o visualizzazione 3D, passando alla gestione assistita di flussi di lavoro e training con Realtà Aumentata.

Gli occhiali intelligenti di Lenovo si interfacciano via USB-C e sono basati su piattaforma Qualcomm Snapdragon XR1, offrendo display stereoscopici a 1080p e possibilità di visualizzare fino a 5 display virtuali. Una videocamera RGB da 8MP consente di acquisire video fino a 1080p per la gestione da remoto, mentre le due camere fisheye abilitano la tecnologia di room-scale tracking.

Ci saranno due versioni, la ThinkReality A3 Industrial Edition associabile a smartphone Motorola e la PC Edition da utilizzare con notebook e workstation e ottimizzata sia per processori AMD Ryzen che Intel. Jon Pershke, vicepresidente Strategy and Emerging Business per Lenovo, enfatizza non poco la nuova proposta aziendale:

A3 è una soluzione di realtà aumentata di nuova generazione – leggera, potente e versatile. Questi smartglass fanno parte di un’ offerta completa di soluzioni digitali integrate di Lenovo, che include questo avanzato dispositivo AR, il software ThinkReality e gli smartphone Motorola. Che si tratti di lavorare in spazi virtuali o di fornire supporto da remoto, ThinkReality A3 consente agli utenti di sfruttare le proprie competenze da qualunque luogo essi si trovino.

Lenovo al momento non ha fornito dettagli su disponibilità e prezzi, limitandosi alla data di lancio dei ThinkReality A3, collocata comunque nella seconda parte dell’anno.

No Comments

Post A Comment