Microsoft porta nuove funzionalit su Word, Excel e PowerPoint per iPad | Web Agency Brescia
10832
post-template-default,single,single-post,postid-10832,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Microsoft porta nuove funzionalit su Word, Excel e PowerPoint per iPad

Microsoft porta nuove funzionalit su Word, Excel e PowerPoint per iPad

Microsoft porta nuove funzionalit su Word, Excel e PowerPoint per iPad


Microsoft continua ad aggiornare e a rendere sempre più complete le sue applicazioni Word, Excel e PowerPoint per iPad che da oggi si arricchiscono di alcune interessanti novità.

Su Excel arriva il supporto alla Split View che consente di lavorare con più fogli di calcolo simultaneamente. Per accedere a questa visualizzazione affiancata basta toccare e tenere premuto su un foglio di calcolo e trascinarlo sul lato destro o sinistro dello schermo. Word e PowerPoint hanno ricevuto questa funzionalità a maggio dello scorso anno. Split View, ricordiamo, è disponibile su iPadOS 13 e versioni successive.

PowerPoint offre ora la funzione Presenter Coach che fornisce un feedback sugli aspetti che possono consentire un maggior coinvolgimento dei destinatari. Ad esempio la velocità, il passo, le parole di riempimento, le frasi riservate e altri aspetti.

Per quanto riguarda Word, infine, Microsoft ha aggiunto il supporto completo per l’interazione testuale tramite interfaccia utente introdotto a partire da iPadOS 13.4: è ora possibile utilizzare un mouse o il trackpad, esterno o della Magic Keyboard, per interagire con un documento.

No Comments

Post A Comment