ASUS Rog Phone 5 si far: conferma ufficiale, ultimi rumor e primo video | Web Agency Brescia
10951
post-template-default,single,single-post,postid-10951,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

ASUS Rog Phone 5 si far: conferma ufficiale, ultimi rumor e primo video

ASUS Rog Phone 5 si far: conferma ufficiale, ultimi rumor e primo video

ASUS Rog Phone 5 si far: conferma ufficiale, ultimi rumor e primo video


Un nuovo smartphone Rog è in arrivo: la prima conferma ufficiale è avvenuta a ridosso del CES 2021. Mentre il produttore taiwanese ha concluso la sua partecipazione all’evento, annunciando i suoi ultimi prodotti destinati al mercato portatili e periferiche, il suo account ufficiale Weibo ha iniziato a preparare il terreno per l’arrivo del prossimo smartphone gaming.

Parallelamente voci di corridoio hanno fornito nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche ed in rete sono sono state diffuse prima foto e il primo video dello smartphone.

LA CONFERMA UFFICIALE

Il teaser ufficiale riportato in basso è accompagnato da un messaggio che si limita a sottolineare che il nuovo esponente della gamma di smartphone Rog arriverà presto.

ASUS Rog Phone 5 si far: conferma ufficiale, ultimi rumor e primo video

L’immagine allegata al messaggio mostra il profilo stilizzato di uno smartphone, ma può risultare fuorviante provare a ricavare da questo materiale conferme sulle caratteristiche – si potrebbe azzardare la previsione che con il nuovo modello ASUS ridurrà ulteriormente le cornici che circondano lo schermo, ma si tratta per ora di speculazioni.

Quello che invece sembra certo è che ASUS non vuole perdere terreno nei confronti delle altre aziende impegnate nel settore degli smartphone gaming: pochi giorni fa anche Black Shark ha dato il via alla campagna di marketing in vista dell’uscita di Black Shark 4.

FOTO E INDISCREZIONI SULLE CARATTERISTICHE

La prima presunta foto dello smartphone è stata diffusa in rete nelle scorse ore su Weibo e si concentra sulla parte posteriore dello smartphone. Uno dei dettagli che spiccano subito è il numero “05” che potrebbe suggerire la scelta di ASUS di passare direttamente da Rog Phone 3 a Rog Phone 5, saltando il numero 4.

Al di là delle considerazioni sul nome commerciale, si possono individuare il logo Rog nell’angolo in basso a sinistra, una striscia centrale che potrebbe illuminarsi con lo smartphone acceso, un pulsante rosso sul bordo inferiore destro (dedicata all’attivazione della modalità X?) e la tripla fotocamera. Foto da prendere con ii beneficio del dubbio sino all’arrivo di conferme provenienti da fonti più attendibili.

ASUS Rog Phone 5 si far: conferma ufficiale, ultimi rumor e primo video

Sempre restando sul terreno delle indiscrezioni non confermate, arrivano ulteriori indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche fornite dal leaker Digital Chat Station. Secondo la fonte Asus Rog Phone 4 sarà equipaggiato con una batteria da 6000 mAh (meglio dire due batterie per una capacità equivalente a 6000 mAh) con supporto alla ricarica rapida cablata 60 o a 65W.

VIDEO HANDS-ON

Ad arricchire il quadro di indizi arriva un eloquente video hands-on che mostra sia la parte posteriore sia quella anteriore dello smartphone. Il video conferma l’ipotesi che la striscia centrale della backcover si illuminerà. A differenza di quanto accade con i precedenti modelli Rog, questo elemento non avrà una semplice funzione ornamentale: si tratta infatti di un piccolo display che può visualizzare alcune notifiche come quella di una chiamata in arrivo.


video pubblicato su Weibo e ricaricato su YouTube per semplificare l’incorporazione

La parte anteriore non mostra significativi passi in avanti rispetto al design del Rog Phone 3: lo schermo è sempre racchiuso da cornici abbastanza pronunciate.

ASUS Rog Phone 5 si far: conferma ufficiale, ultimi rumor e primo video ASUS Rog Phone 5 si far: conferma ufficiale, ultimi rumor e primo video

QUANDO ARRIVA

Che ASUS fosse già all’opera per lanciare lo smartphone è stato suggerito a dicembre scorso dopo l’avvistamento su Geekbench di un modello che potrebbe essere uno dei primi prototipi. Secondo i dati rilevati dal benchmark, Rog Phone 5 sarebbe basato sul SoC Snapdragon 888, abbinato a 8GB di RAM. Si tratta di due informazioni indubbiamente verosimili, la prima praticamente certa, mentre, come avvenuto per il precedente modello, ci potrebbero essere altre varianti con quantitativi di memoria RAM ancora più elevati.

Per rispondere alla domanda sul quando arriverà bisogna fare due considerazioni: il fatto che ASUS abbia già dato il via alla campagna di marketing sul Weibo è il segnale che l’esordio potrebbe non essere distante. Bisogna poi ricordare che le prime conferme ufficiali di Asus Rog Phone 3 sono state fornite a maggio, e che la presentazione è avvenuta a fine luglio. Non è escluso che nel 2021 Asus possa anticipare la tempistica di lancio.

SCHEDA TECNICA (PROVVISORIA)

  • SoC Snapdragon 888
  • RAM: non meno di 8GB
  • Tripla fotocamera posteriore
  • Batteria da 6.000mAh con ricarica rapida a 60/65W

Nota: articolo aggiornato al 19 gennaio con video dello smartphone

No Comments

Post A Comment