Qualcomm Snapdragon 870 5G ufficiale: la fascia alta ha un nuovo protagonista | Web Agency Brescia
10947
post-template-default,single,single-post,postid-10947,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Qualcomm Snapdragon 870 5G ufficiale: la fascia alta ha un nuovo protagonista

Qualcomm Snapdragon 870 5G ufficiale: la fascia alta ha un nuovo protagonista

Qualcomm Snapdragon 870 5G ufficiale: la fascia alta ha un nuovo protagonista


Qualcomm presenta Snapdragon 870 5G, la nuova piattaforma mobile erede di Snapdragon 865 e 865+ che hanno caratterizzato gli smartphone top di gamma del 2020. La proposta dell’azienda americana va così ad affiancarsi nella fascia alta del mercato allo Snapdragon 888, il cui annuncio risale allo scorso dicembre.

Basato sulla CPU Qualcomm Kryo 585 con clock fino a 3,2GHz, SD870 migliora le prestazioni rispetto alla generazione precedente, dando particolare enfasi al gaming che potrà contare su Qualcomm Snapdragon Elite Gaming, soluzione proprietaria con cui hardware e software vengono ottimizzati per rendere l’esperienza di gioco ancor più immersiva e reale. Prestazioni che vengono esaltate anche dall’intelligenza artificiale e dalla velocità di connessione garantita dalle reti 5G sub-6GHz e mmWave.

Queste le parole di Kedar Kondap, VP, Product Management di Qualcomm Technologies:

Costruito sulla base del successo di Snapdragon 865 e 865 Plus, il nuovo Snapdragon 870 è stato progettato per soddisfare i requisiti OEM e del settore mobile. Snapdragon 870 alimenterà una selezione di dispositivi top di gamma di clienti chiave come Motorola, iQOO, OnePlus, Oppo e Xiaomi.

I primi smartphone basati su piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 870 saranno annunciati nel corso del primo trimestre. Aspettiamoci dunque importanti novità già a partire dai prossimi giorni.

No Comments

Post A Comment