OnePlus 9 e 9 Pro: emergono nuovi dettagli e prime differenze | Web Agency Brescia
11000
post-template-default,single,single-post,postid-11000,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

OnePlus 9 e 9 Pro: emergono nuovi dettagli e prime differenze

OnePlus 9 e 9 Pro: emergono nuovi dettagli e prime differenze

OnePlus 9 e 9 Pro: emergono nuovi dettagli e prime differenze


Si torna a parlare della gamma OnePlus 9, la nuova famiglia di smartphone della società cinese che abbiamo già imparato a conoscere nelle ultime settimane e che dovrebbe essere composta da tre differenti prodotti: il modello standard, quello Pro e quello Lite (o 9E).

I protagonisti di oggi sono i primi due, OnePlus 9 e OnePlus 9 Pro: i dettagli odierni ci vengono offerti da Digital Chat Station, uno dei leaker più affidabili del settore. Il post è stato condiviso su Weibo soltanto poche ore fa e ci consente di analizzare alcune specifiche chiave dei prodotti e le loro principali differenze. Eccole:

  • OnePlus 9: il modello standard della nuova lineup di OnePlus sarà dotato da un display da 6,55″ con risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento a 120Hz. I bordi del display saranno piatti, un dettaglio questo già anticipato a metà dicembre grazie ad alcuni immagini reali trapelate e adesso nuovamente ribadito dalla fonte asiatica. Il dispositivo sarà spesso 8mm, avrà un peso non superiore ai 200g e il supporto alla ricarica rapida wireless a 30W.
  • OnePlus 9 Pro: uno degli elementi che andrà a distinguere la variante Pro da quella standard sarà rappresentato proprio dal display. Il pannello adottato su OnePlus 9 Pro vanterà ancora una volta un refresh rate a 120Hz, ma in questo caso sarà leggermente più grande – si passa da 6,55″ a 6,78″ -, con maggiore risoluzione (QHD+) e con bordi curvi. Aumenta anche lo spessore, anche se di poco: sarà di 8,5mm. La ricarica rapida wireless, infine, sarà da 45W.
OnePlus 9 e 9 Pro: emergono nuovi dettagli e prime differenze

Dal campo delle differenze si passa poi a quello degli elementi in comune: i dispositivi avranno una singola fotocamera anteriore integrata su un foro sul display da 3,8mm e posizionato nell’angolo superiore sinistro del pannello. Nessuno dei modelli che andranno a comporre la nuova gamma, aveva affermato la medesima fonte in un ulteriore post risalente a fine dicembre, sfoggerà uno zoom periscopico nel comparto fotografico posteriore.

Sotto la scocca di entrambi i prodotti batterà lo stesso cuore pulsante, lo Snapdragon 888 di Qualcomm, mentre restano da chiarire i dubbi riguardanti la batteria: Digital Chat Station afferma che ambedue possono ospitare batterie da 4.500 mAh, capienza anche in questo caso emersa a fine 2020 ma associata unicamente a OnePlus 9. Il sistema di ricarica rapida dovrebbe essere in entrambi i casi da 65W. Quella rapida,

OnePlus non ha ancora annunciato quando verrà sollevato il sipario sui nuovi prodotti. Secondo indiscrezioni, tuttavia, il lancio dovrebbe avvenire il prossimo mese di marzo.

No Comments

Post A Comment