Samsung Galaxy S21: CSC e problemi con Samsung Pay e update? Fix in arrivo | Web Agency Brescia
11034
post-template-default,single,single-post,postid-11034,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Samsung Galaxy S21: CSC e problemi con Samsung Pay e update? Fix in arrivo

Samsung Galaxy S21: CSC e problemi con Samsung Pay e update? Fix in arrivo

Samsung Galaxy S21: CSC e problemi con Samsung Pay e update? Fix in arrivo


Si stanno moltiplicando le segnalazioni che stiamo monitorando dalla fine della settimana scorsa riguardanti alcuni problemi relativi a partite di Galaxy S21. In particolare alcuni acquirenti che hanno comprato le versioni Italia su Amazon e Mediaworld si trovano impossibilitati ad utilizzare Samsung Pay e ad aggiornare lo smartphone.

Il problema, al momento, riguarda evidentemente alcune partite di prodotti arrivate nei due store citati anche se potrebbero verificarsi problemi simili anche con S21 comprati in altre catene o negozi.

La causa è il CSC, o meglio un dettaglio software che permette di associare uno smartphone Samsung al mercato in cui viene venduto e che sblocca alcune funzionalità software e, in questo caso, permette di utilizzare servizi di pagamento contactless come Samsung Pay.

Il problema è che i prodotti “non funzionanti” risultano sprovvisti di questa informazione che, evidentemente, non è stata scritta in modo corretto durante l’aggiornamento dei prodotti che viene installato nella fase finale della produzione. Oltre al nostro forum, le segnalazioni sono apparse anche sulla community Samsung ufficiale, confermando il problema.


Segnalo che gli S21 Ultra presi su Amazon e, in parte, pure da Mediaworld hanno il problema di non assegnare il CSC ITV, rimanendo con un generico EUX. Questo impedisce sia gli aggiornamenti OTA che l’uso di Samsung pay.

Samsung è a conoscenza del problema e sta provando a risolvere rapidamente l’informazione del CSC mancante attraverso un aggiornamento mirato che dovrebbe essere rilasciato nei prossimi giorni. Sebbene la funzionalità degli smartphone non sia compromessa, è chiaro che alcune app potrebbero non essere localizzate nel modo corretto o attivarsi nel caso di Samsung Pay.

Segnaliamo infine che i prodotti più colpiti sembrano essere i Galaxy S21 Ultra al momento.

(aggiornamento del 25 gennaio 2021, ore 13:58)

No Comments

Post A Comment