500 elettrica: Live Batteria da Milano a Torino (e ritorno) in autostrada d'inverno | Web Agency Brescia
11048
post-template-default,single,single-post,postid-11048,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

500 elettrica: Live Batteria da Milano a Torino (e ritorno) in autostrada d’inverno

500 elettrica: Live Batteria da Milano a Torino (e ritorno) in autostrada d'inverno

500 elettrica: Live Batteria da Milano a Torino (e ritorno) in autostrada d’inverno


Quanto consuma la Nuova 500 Elettrica in autostrada? Armati della versione Icon con batteria da 42 kWh, oggi scopriremo proprio come un’elettrica prevalentemente cittadina affronta l’autostrada, nello specifico la tratta da Milano a Torino.

Non si tratta di un test fine a se stesso ma devo essere a Torino entro le 9.30 per una presentazione che mi impegnerà mezza giornata. Partirò quindi con largo anticipo per tenere in conto i tempi di soste per le foto e gli aggiornamenti del live blog oltre che una ricarica rapida alle colonnine Enel X presenti sul percorso (limitate purtroppo a 50 kW).

Al ritorno, invece, l’idea è quella di percorrere i 155 km alla massima velocità consentita fermandosi quando serve a seconda dell’autonomia residua. Le temperature saranno abbondantemente inferiori ai 10° considerate le previsioni, l’auto parte dal box di casa così da essere già in temperatura e non dover consumare energia preziosa per scongelare il parabrezza dopo una notte a temperature sottozero.

Peccato per l’impossibilità di prenotare le colonnine dei gestori vicini alla location: non potrò avere la certezza di trovarla libera al mio arrivo, parcheggiare e ricaricare. Una mancanza che in questo caso diventa un problema pratico perché mi costringe a tenere un cuscinetto di riserva per il ritorno, ricaricando ad una delle prime colonnine veloci (50 kW) che si trovano sul percorso a partire dai dintorni di Settimo Torinese.

No Comments

Post A Comment