Amazon Fresh arriva in Italia, si parte da Milano. Spesa online, consegna in giornata | Web Agency Brescia
11056
post-template-default,single,single-post,postid-11056,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Amazon Fresh arriva in Italia, si parte da Milano. Spesa online, consegna in giornata

Amazon Fresh arriva in Italia, si parte da Milano. Spesa online, consegna in giornata

Amazon Fresh arriva in Italia, si parte da Milano. Spesa online, consegna in giornata


Amazon Fresh arriva in Italia: si parte da Milano e alcuni comuni limitrofi, tra cui Cologno Monzese, Rho e Opera, con l’obiettivo di espandersi a Roma e molte altre città entro la fine dell’anno. Il servizio è arrivato in Regno Unito nel 2016, e sostanzialmente permettere di fare la spesa online con consegna in giornata garantita.

Il servizio è riservato ai clienti Prime, e con spese superiori a 50€ non si pagano nemmeno le spese di consegna; in fase di ordine è possibile specificare una finestra di consegna tra le 8 del mattino e la mezzanotte della durata di due ore. Spendendo 4,99€ in più è possibile ridurre la finestra a un’ora sola, in caso di giornata densa di impegni. Il servizio è disponibile tutti i giorni della settimana, quindi anche nel weekend.

L’iniziativa è presentata in partnership con la catena di supermercati U2, che hanno il proprio web store su Amazon dedicato. Stando ad Amazon, la selezione è di oltre 10.000 prodotti diversi, e include carne fresca, pesce fresco, frutta, verdura e molti prodotti tipici locali di startup italiane. Non c’è solo cibo: sono inclusi anche prodotti per la cura della casa, cibo e prodotti per animali, surgelati, prodotti per l’infanzia, acqua, bibite e alcolici.

Attualmente Amazon Fresh è a invito. È sufficiente dirigersi sulla pagina dell’iniziativa e richiederlo, una volta impostato un indirizzo di consegna in un CAP compatibile. Immaginiamo che il colosso di Jeff Bezos abbia tutto l’interesse a diffondere il servizio quanto più in fretta possibile – non solo in Italia: con la pandemia di COVID-19 ancora in corso, la spesa online ha osservato un grande boom di adozione da parte dei consumatori.

No Comments

Post A Comment