Netflix, timer spegnimento in test su alcuni dispositivi Android | Web Agency Brescia
11137
post-template-default,single,single-post,postid-11137,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Netflix, timer spegnimento in test su alcuni dispositivi Android

Netflix, timer spegnimento in test su alcuni dispositivi Android

Netflix, timer spegnimento in test su alcuni dispositivi Android


Netflix si prepara ad introdurre un’interessante novità su Android, sembra infatti che molto presto sarà integrata una funzione di timer di spegnimento, grazie alla quale gli utenti potranno programmare la chiusura dell’applicazione ad un orario prefissato.

Una precedente versione di Netflix, la 7.82.1, presentava i primi indizi nel codice, quando la funzione non era ancora attiva, ma ora abbiamo le prime conferme della sua introduzione. Ad essere interessati sono solamente alcuni tra gli abbonati che usano Netflix su un dispositivo Android e le prime segnalazioni arrivano dagli Stati Uniti.

Secondo le prime testimonianze, il timer si nasconde sotto un’icona a forma di orologio posizionato in un angolo del display, che appare durante la fruizione di un contenuto. Cliccandolo apparirà un selettore di spegnimento automatico dell’applicazione di 15, 30, 45 minuti o dopo alla fine del film o della serie TV che si sta guardando.

All’interno del Play Store esistono già soluzioni di terze parti che offrono la possibilità di impostare un timer di spegnimento, al cui termine l’applicazione viene chiusa consentendo così al dispositivo di entrare in stand-by.

Netflix integra già una forma di autosospensione con il messaggio “Stai ancora guardando?“, ma non è possibile decidere in autonomia un orario preciso. Mentre su iOS è possibile impostare un timer di sospensione multimediale generico, su Android non possiamo fare altrettanto e la feature potrebbe quindi rivelarsi interessante.

Per concludere, Netflix sta anche lavorando ad una modalità di ascolto dei contenuti senza componente video, un modo diverso di usufruire del servizio streaming e sicuramente meno esoso da un punto di vista del consumo dati.

  • Netflix | Android | Google Play Store, Gratis
No Comments

Post A Comment