Postemobile passer alla rete Vodafone entro marzo 2021 | Web Agency Brescia
11194
post-template-default,single,single-post,postid-11194,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Postemobile passer alla rete Vodafone entro marzo 2021

Postemobile passer alla rete Vodafone entro marzo 2021

Postemobile passer alla rete Vodafone entro marzo 2021


C’è finalmente una data per il passaggio di Postemobile dalla rete WindTre a quella di Vodafone. A comunicarla, nelle scorse ore, è stato proprio Vodafone Global in un breve paragrafo contenuto all’interno del documento relativo ai risultati finanziari del terzo trimestre 2020 (QUI tutti i dati del Q3 2020 della divisione italiana).

La migrazione dei clienti sulla nuova rete, si legge, partirà nel Q4; il periodo in esame fa riferimento all’anno finanziario di Vodafone, e corrisponde dunque al primo trimestre del 2021. Per tale ragione, dunque, il cambio della rete di appoggio verrà completato entro il prossimo mese di marzo 2021.

Durante l’anno abbiamo firmato accordi wholesale di rete mobile con PostePay e Digi Mobil e inizieremo a migrare questi clienti sulla nostra rete nel Q4.

Il nuovo contratto di fornitura, anche se non esplicitamente indicato, dovrebbe riguardare sia le nuove attivazioni, sia i già clienti SIM Full. Al momento non è stata fissata una data specifica, tuttavia considerando che Postemobile dovrà fornire almeno 30 giorni di preavviso alla propria utenza, è probabile che la comunicazione possa arrivare già nel corso dei prossimi giorni.

Si ricorda che una volta completato il processo di migrazione, i clienti mobili dell’operatore di Poste Italiane non potranno più contare sulle reti 3G. Entro il 28 febbraio, infatti, Vodafone concluderà il processo di dismissione della tecnologia 3G sulla propria Giganetwork, in favore della più moderna e performante 4G.

No Comments

Post A Comment