ASUS Zenfone 8 Mini sulle orme di iPhone 12. E non sar la sola novit ASUS del 2021 | Web Agency Brescia
11235
post-template-default,single,single-post,postid-11235,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

ASUS Zenfone 8 Mini sulle orme di iPhone 12. E non sar la sola novit ASUS del 2021

ASUS Zenfone 8 Mini sulle orme di iPhone 12. E non sar la sola novit ASUS del 2021

ASUS Zenfone 8 Mini sulle orme di iPhone 12. E non sar la sola novit ASUS del 2021


ASUS Zenfone Mini? Si farà, secondo DigiTimes, che come sempre riporta informazioni provenienti dalla filiera produttiva. L’intenzione, in pratica, sarebbe quella di seguire le orme di Apple e di iPhone 12 Mini, formato inedito per la fascia alta di mercato che aveva inizialmente attirato l’attenzione del mercato per poi riportare numeri (in termini di vendite) inferiori alle aspettative, tant’è che la stessa società di Cupertino avrebbe deciso di rallentarne la produzione.

Certo, la pandemia non è stata d’aiuto, con i display di grandi dimensioni – si veda il boom dei tablet, ad esempio – che sono stati di gran lunga preferiti a quelli dalle diagonali più ridotte per restare connessi, lavorare, studiare e rilassarsi all’interno delle proprie abitazioni.

L’attuale proposta di ASUS nella gamma Zenfone

Nonostante ciò, sembra che la strategia di ASUS sia stata già definita: potrebbe chiamarsi Zenfone 8 Mini, affiancandosi al successore del modello attuale – anzi, dei modelli attuali, essendoci anche quella versione Pro che tanto ci è piaciuta sia in sede di recensione che di (ri)analisi dopo due mesi di utilizzo. Sarà un top di gamma, pare, ma sarà piccolo. Una scelta coraggiosa, che al di là della proposta di Apple dello scorso anno va in decisa controtendenza rispetto a quanto viene oggi proposto sul mercato. Se la situazione sanitaria dovesse migliorare nei prossimi mesi (ce lo auguriamo tutti), le esigenze degli utenti potrebbero contestualmente evolversi, facendo spazio a una domanda di dispositivi più idonei alla mobilità e, dunque, più compatti. Per ora, tuttavia, si tratta di congetture, e la popolarità di un eventuale smartphone mini di ASUS sarà tutta da verificare (così come la sua esistenza, del resto).

ASUS Zenfone 8 Mini sulle orme di iPhone 12. E non sar la sola novit ASUS del 2021

Le novità, però, non sono finite qui: a fianco dell’ipotetico Zenfone (8) Mini, nel 2021 arriverà anche Rog Phone 5. Qui abbiamo più certezze, visto che il gaming phone è già stato oggetto di alcuni teaser, è stato immortalato in un video ed è anche passato dall’ente di certificazione TENAA consentendoci (a) di confermarne l’esistenza e (b) di conoscerne alcune specifiche tecniche che, brevemente, riassumiamo:

  • display: 6,78″
  • piattaforma mobile: Qualcomm Snapdragon 888
  • RAM: almeno 8GB
  • fotocamere posteriori: 3
  • batteria: 5.960mAh con ricarica rapida a 65W
  • OS: Android 11
  • dimensioni: 172,83×77,2×10,2mm

(aggiornamento del 07 febbraio 2021, ore 20:58)

No Comments

Post A Comment