OnePlus 9 Pro con fotocamere Hasselblad: prototipo in video sembra confermarlo | Web Agency Brescia
11239
post-template-default,single,single-post,postid-11239,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

OnePlus 9 Pro con fotocamere Hasselblad: prototipo in video sembra confermarlo

OnePlus 9 Pro con fotocamere Hasselblad: prototipo in video sembra confermarlo

OnePlus 9 Pro con fotocamere Hasselblad: prototipo in video sembra confermarlo


Pete Lau l’aveva detto: OnePlus ha grandi progetti per quest’anno. E uno di questi potrebbe essere – anzi, sarà – OnePlus 9, atteso a breve assieme alla variante Pro. Sin qua abbiamo raccolto diverse informazioni – tutte ovviamente non confermate ufficialmente, siamo sempre nel campo delle indiscrezioni – facendoci comunque un’idea su cosa aspettarci. Abbiamo visto i primi render del modello base, poi quelli del Pro, e ultimamente ci si sta concentrando prevalentemente sulle caratteristiche della fotocamera, aspetto da cui utenti ed esperti del settore si attendono un deciso passo in avanti da parte dell’azienda cinese. Tant’è che si era vociferata una collaborazione con Leica, poi smentita. E se invece di Leica si trattasse di Hasselblad?

Proprio di quest’ultima si era parlato di recente in merito ad una potenziale partnership con Xiaomi. Fatto sta che il nome della prestigiosa casa svedese è stato ora accostato anche a OnePlus. il motivo è presto detto: è apparso in rete un prototipo di OnePlus 9, e il modulo fotografico di quello che pare essere la variante Pro del dispositivo mostra proprio la scritta Hasselblad tra i due sensori posizionati verticalmente e i due più in basso, orizzontali.

OnePlus 9 Pro con fotocamere Hasselblad: prototipo in video sembra confermarlo

É un prototipo, lo ripete più volte l’autore del video Dave2D, ma non è affatto da escludere che tanto la configurazione delle fotocamere quanto la collaborazione con Hasselblad rientrino tra i dettagli già definiti da OnePlus, desiderosa di migliorare la qualità degli scatti come più volte ripetuto e promesso.

Un paio di schermate ci permettono poi di raccogliere qualche dato in più: OnePlus 9 Pro dovrebbe avere 256GB di memoria interna e… 11GB di RAM. Curioso dato, quest’ultimo, visto che siamo soliti attenderci 8, 12 o anche 16GB di RAM, e mai abbiamo visto uno smartphone con 11GB di RAM. Possibile si tratti di un errore nella dicitura a schermo. Ancora più interessante sono i dettagli – pochi, ma accontentiamoci – sulle fotocamere: dovremmo avere un sensore principale, uno grandangolare, uno ultra-grandangolare e lo zoom, che l’interfaccia della cam mostra essere 3,3x. Anche qui meglio prendere il dato con il beneficio del dubbio, ma è giusto riportarlo. Ultima nota: il menu dell’interfaccia rivela anche la funzione Tilt-shift.

OnePlus 9 Pro con fotocamere Hasselblad: prototipo in video sembra confermarlo

La presenza del marchio Hasselblad non fa che aumentare le aspettative sul prossimo smartphone top di gamma di OnePlus. Attenzione, però: innanzitutto bisogna avere la certezza che ciò che abbiamo visto oggi corrisponda alla realtà – al prodotto commerciale, in altre parole. E poi non sempre 2 più 2 fa 4: per ottenere scatti di qualità non basta una scritta sulla scocca, servono soluzioni ottimizzate sia software, sia hardware. Certo è un buon punto di partenza.

A margine riportiamo le caratteristiche attese di OnePlus 9 Pro, ricordando che già in precedenza si era esclusa la possibilità che tra le quattro fotocamere posteriori ci fosse uno zoom periscopico.

ONEPLUS 9 PRO – COSA ASPETTARCI

  • display: 6,78″ QHD+, frequenza di aggiornamento 120Hz, bordi curvi
  • spessore: 8,5mm
  • piattaforma mobile: Qualcomm Snapdragon 888
  • batteria: 4.500mAh, ricarica rapida a 65W, wireless a 45W, inversa
  • fotocamera anteriore: singola
  • fotocamere posteriori: quattro (difficile ci sia lo zoom periscopico anche sul Pro)
  • OS: Android 11 con OxygenOS
No Comments

Post A Comment