SpeedTest, l'app ufficiale ora testa le performance con lo streaming video | Web Agency Brescia
11249
post-template-default,single,single-post,postid-11249,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

SpeedTest, l’app ufficiale ora testa le performance con lo streaming video

SpeedTest, l'app ufficiale ora testa le performance con lo streaming video

SpeedTest, l’app ufficiale ora testa le performance con lo streaming video


L’app ufficiale di SpeedTest.net ora è in grado di stabilire il potenziale della vostra linea per lo streaming video, che è ormai diventato il parametro chiave per il grande pubblico per stabilire la bontà di una connessione a internet. In altre parole: noi appassionati a parte, a pochi importa sapere la velocità massima in download e in upload (figuriamoci il ping!), l’importante è che funzionino come si deve servizi come Netflix, YouTube, DAZN e così via.

Il nuovo benchmark trasmette diversi flussi video a risoluzioni diverse. È importante testare espressamente i flussi video, e non semplicemente “evincere” il potenziale della linea usando upload, download e ping, perché sempre più spesso gli operatori di rete danno massima priorità a questo tipo di contenuto, consci che sempre più persone ci fanno affidamento su base quotidiana.

Una volta completato il test, l’app restituisce parametri come tempi di caricamento medi e risoluzione massima gestibile dalla connessione. Al momento la funzionalità è disponibile solo nell’app per iOS, ma arriverà “presto” su altre piattaforme, dice Ookla.

L’aggiornamento (versione 4.3.1) include alcune altre novità: il changelog ufficiale spiega che sono state riorganizzate le impostazioni e ora è disponibile una sezione dedicata che raccoglie tutti i risultati. Lo riportiamo in forma integrale per completezza:

Ora puoi misurare la tua esperienza di streaming video comodamente dalla tua app Speedtest ! Per fornire questa nuova entusiasmante funzionalità, abbiamo anche spostato alcune cose. È più facile accedere alle impostazioni specifiche delle funzionalità e i tuoi risultati sono stati spostati in un menu globale.


Se ti affidi a Speedtest per risolvere i problemi di connessione e per mantenere onesti i tuoi fornitori di servizi internet e telefonia mobile, saremmo entusiasti se ci lasciassi un feedback nell’App Store. Grazie e buon testing!

No Comments

Post A Comment