Telegram supera WhatsApp: app non game più scaricata al mondo a gennaio | Web Agency Brescia
11256
post-template-default,single,single-post,postid-11256,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,no_animation_on_touch,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Telegram supera WhatsApp: app non game più scaricata al mondo a gennaio

Telegram supera WhatsApp: app non game più scaricata al mondo a gennaio

Telegram supera WhatsApp: app non game più scaricata al mondo a gennaio


Telegram dà una spallata a WhatsApp è si colloca al primo posto della classifica delle app (non game) più scaricate al mondo nel mese di gennaio. Il passo in avanti rispetto al mese precedente è netto ed evidente: WhatsApp era in vetta a dicembre con un buon margine su Telegram, e nel volgere di poche settimane ha perso la prima posizione cedendola all’app di messaggistica concorrente. Difficile non considerare la vicenda legata alla nuova informativa privacy di WhatsApp come uno dei fattori che hanno portato gli utenti a preferire Telegram.

Secondo Sensor Tower, Telegram ha registrato oltre 63 milioni di installazioni a gennaio scorso, 3,8 volte superiori ai download di gennaio 2020. India e Indonesia sono i mercati in cui si sono concentrati il maggior numero di download – rispettivamente 24% e 10% del totale.

TikTok con circa 62 milioni di installazioni è la seconda app più scaricata al mondo – nonché quella più redditizia. WhatsApp invece è scivolata in quinta posizione nella classifica generale (arriva al settimo posto nella classifica che prende in considerazione solo i download dall’App Store). Da segnalare anche il passo in avanti di Signal, altra alternativa alle app di messaggistica più diffuse, che si piazza in terza posizione nella classifica generale (in seconda nella classifica Google Play).

No Comments

Post A Comment